Le mie domande infatti erano 2 leggendo il primo post.... Chiedevo se l'anticipo fosse regolabile tramite spinterogeno oppure fisso. Nel casso fosse regolabile mi chiedevo come si poteva mettere a punto.
Si il distributore è registrabile,il segno da tenere in considerazione è la tacca della puleggia dell'albero motore con la lettera F che sta circa 1 cm dopo quella con la lettera P e ruotandola devi portarla in corrispondeza del piolino della pompa dell'acqua,sul distributore dopo aver levato la calotta devi cercare la tacca sul bordo di battuta della stessa che si trova in corrispondenza dello spinotto di collegamento alla centrale e verificare se la posizione coincide con la metà della placchetta del ruttore sulla spazzola,altrimenti sposti fino a far coincidere,in questo modo hai ottenuto l'anticipo fisso che deve essere di 8°+-1,con la pistola stroboscopica con motore caldo e a regime minimo di 950+-50 giri devi verificare che il piolino e la lettera F coincidano o che lo spostamento del flash verso destra sia di 2 mm per ottenere la corretta fasatura ,ovviamente la fasatura degli assi a camme e la tensione della catena di distribuzione deve essere ad Hoc.
Questa mi è nuova, ma la 75 Turbo A. non è gestita dall'accensione elettronica con una centralina?
Forse è per avere un anticipo "regolabile" in alto e allora regoli lo spinterogeno e la spazzola di conseguenza da ancora corrente perchè infatti è stata spostata un pò più in là.
La spazzola è larga 14 mm?
Questo sistema credo d'intuirlo serve se viaggi magro o grasso e ti aiuti anche con l'anticipo, però bisogna conoscere bene il meccanismo o ti cuoci il motore a preaccensioni.............
O capito bene, è giusto?