Messa in moto a motore caldo

Il motore ha 119.000 km, compressione ok
Allora sarà sicuramente un problema di carburazione
 
Un mio amico dice che è un problema di elettronica, forse regolatore di tensione,ma io sono scettico....
Se fosse il regolatore di tensione te e accorgeresti dall’intensità delle luci che non è stabile e le lampadine si bruciano spesso. Il carburatore è stato controllare e regolato?
 
Se fosse il regolatore di tensione te e accorgeresti dall’intensità delle luci che non è stabile e le lampadine si bruciano spesso. Il carburatore è stato controllare e regolato?
Il meccanico dice di sì.......
Il dovere mi chiama..,.buona giornata a tutti....
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa se commetto errori. Ho una Giulia nuova super1300 del 1974 che a motore caldo,dopo essere stata ferma per più di 5 minuti stenta a partire. Non ne veniamo a capo. Sostituiti fili candele, candele, fatta carburazione e niente. Succede anche a qualcun'altro?
Grazie.
Le membrane del carburatore sono nuove?
Un mio amico dice che è un problema di elettronica, forse regolatore di tensione,ma io sono scettico....
Evapora velocemente la benzina nel carburatore, è lì il problema.
 
Credo anch'io che sia un problema di evaporazione carburante.
La mia Junior, quando è calda, riparte ma ci mette più tempo se sono stato fermo più di 10 minuti.
 
Buongiorno a tutti,risolto mistero. Sostituito condensatore vicino bobina e tutto ok. Grazie dei consigli e buona giornata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,risolto mistero. Sostituito condensatore vicino bobina e tutto ok. Grazie dei consigli e buona giornata.

E' bene tutto quel che finisce bene, sono contento che tu abbia risolto il problema.

Piuttosto una considerazione.... sulla Giulia 1.3 non esiste un condensatore sulla bobina e se c'è è stato aggiunto sul positivo per evitare disturbi alla radio (se presente). Visto che che è sul positivo non influisce minimamente sull'accensione a caldo.
Se invece il meccanico ha sostituito il condensatore sullo spinterogeno sicuramente avrà registrato le puntine e perciò risolto il problema.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X