Messa in moto di una Giulia ferma da vari anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

ALFABOLI

Utente Cancellato
Salve sono nuovo nel forum ho una 90 fantastica che dopo varie peripezie va una bomba e sono prossimo a comprare una Giulia Super ferma da vari anni.
Ho avuto cattive esperienze con le officine Alfa della mia citta',ed ho deciso fare i lavori da solo e per questo chiedo il consiglio di chi ha piu' esperienza. Ho un po'di attrezzi spazio tempo e pazienza,e preferisco rompere io che far rompere a chi inoltre mi ruba i soldi.
La Giulia e' una Super del 1970,ferma da vari anni,non so quanti,ma almeno 5. Mettendo una marcia e spingendo la macchina il motore gira.La frizione e' morta,il pedale va a vuoto,le marce entrano tutte da fermo e senza frizione. Lo sterzo no ha gioco eccessivo.La carrozzaria e' perfetta,senza ruggine,vernice originale bianca. gli interni sono nuovissimi ed originali ed ha solo 13.000 kilometri,unico proprietario deceduto da oltre 10 anni. i documenti sono tutti in regola compreso un foglio del notaio per fare il passaggio quando l'intestatario e' deceduto e non so che altra storia,ma comunque sono stati gia' visti dalla mia agenzia di fiducia che mi ha assicurato che e' tutto a posto.
Domani compro una batteria e cerco di avviarla,ho visto dei video in youtube accendendo Alfa ferme da anni che sono partite subito,ma non so se sono dei bluff.
Aspetto ed accetto consigli da chi magari si e' imbattuto in una situazione simile,so che a volte un piccolo dettaglio puo' fare la differenza.
Grazie a tutti coloro che collaboreranno,un saluto.
 
ciao, non usare la benzina vecchia, magari attacca un serbatoio messo piu in alto dei carburatori senza usare la pompa della benzina, quarda le candele, metti un goccio di olio in ogni cilindro e fai girare a vuoto il motore
se parte, bene
altrimenti quarda le puntine, cambia il condensatore (con il tempo invecchia)
se non parte poi potrai vedere altre cose, tipo spilli carburatori, cavi candele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fa finta che questa discussione non esista Paolo, è un troll...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.