2.0 Benzina Messa in moto e vibrazione

Discussione in 'Motori' iniziata da AlfaRomeoGiulia16V, 9 Novembre 2020.

1. Buona sera a tutti quanto la mia giulia la metto in moto aspettano 20-30 sec. Da fermo ce un via e va di vibrazioni ma quanto faccio un paio di metri sparisce tutto! Qualcuno ci e capitato anche ho cosa puo essere? Lo fa solo quanto la macchina e freda ed e di giri alti.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    2.2 Diesel Vibrazioni al minimo Motori 7 Agosto 2020
    2.2 Diesel messa in moto e vibrazione Motori 25 Giugno 2020
    2.2 Diesel Rumore/vibrazione cruscotto in accelerazione Motori 22 Febbraio 2018

3. Il cold start della gme200, specie se >=my19, non è sicuramente la sua miglior caratteristica...
    io penso che le vibrazioni siano dovute alla strategia “catalyst heating” ovvero l’auto cerca di portare in temperatura quanto prima il catalizzatore e di portare in condizione il gpf.
    Mi son reso conto l’anno scorso, comprando la mia (my19) che le benzina my19 a freddo son più “tremolose” di quelle senza gpf (pre 19).

alla mia domanda in officina (non è il mio lavoro quindi chiedo a loro) la risposta è stata “è normale, abbiamo provato e non abbiamo notato vibrazioni anomale”...

A Piezio77 piace questo elemento.
  4. ma la mia non e MY2019 e una normale senza OPF... volevo solo sapere se e normale ho no... :D

A mcrs969 piace questo elemento.
  5. Ok... allora dovresti avvertirle meno ma sicuro ci saranno comunque per la strategia di catalyst heating... :D

6. Perché porti la macchina fredda ai giri alti? Vuoi distruggere il motore? Pretendi di accendere l’auto e partire a razzo?

7. mica ho scrito che porto io ai giri alta... se leggi bene ho scrito quanto meto in moto e mi sposto forse il sedile un po avanti e sono in fermo ra 20 -30 sec si pertano e propio li ci sono le vibrazioni! Miga ho scritto che vado a razzo haha mi sa che nn haicapito cosa voglio dire :D

8. Penza anche io... cmq grazie

A mcrs969 piace questo elemento.
  9. poi quanto metti in moto da feddo la macchina va automaticamente in altri giri va sempre ai 1300 giri e poi scende sui 900 giri questo si chiama coldstart e propio li fa le vibrazioni