2.0 Benzina Messaggio cambio olio dopo nemmeno 6 mesi e 3000km

vogliolagiulia

Alfista principiante
4 Aprile 2019
332
84
29
Regione
Umbria
Alfa
Motore
nessuna
oggi successa una cosa stranissima.

Premetto che ho fatto il tagliando a settembre,e quindi cambiato olio,sulla giulia benza 200cv...

Metto in moto...messaggio "cambiare olio" o roba del genere...

Ma che diamine è successo?

Io l'olio l'ho cambiato a settembre e avrò fatto si e no 3000km!!!

Portata dal meccanico ha azzerato le spie,dopo vari tentativci e ora il messaggio non compare più.

Hanno detto che l'olio probabilmente ha perso le sue proprietà e non è più di qualità ottimale

A me pare una caxxata

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,141
17,343
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ogni volta che fai il tagliando, ti consiglio di andare sotto la voce vettura è controllare se hanno resettanto la service. Il mio sospetto è che non ti hanno azzerato la service quando hanno fatto il tagliando

• Like
Reactions: Misano210 e rickrd

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,971
1,539
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
È successo anche a me di partire dalla concessionaria poi mi son fermato dopo 300 proprio per controllare Nel display era aggiornata solo la data di scadenza ma non i km. Sono ritornato e mi hanno detto che non aveva preso il settaggio Km. Magari può essere anche il tuo caso

• Like
Reactions: VURT

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,500
5,580
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Basta controllare quando si azzera service se ha preso azzeramento...

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,500
5,580
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Io intendevo che deve controllare chi azzera il service non il cliente.. in teoria il cliente prende auto e va e officina che deve controllare tt e se possibile non fare tornare il cliente per dimenticanze o altro....

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,500
5,580
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Non so se anche il benzina ha la qualità olio magari se la ha e quella che ha fatto scattare la scritta sostituire olio...

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,037
6,816
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Secondo me l'azzeramento del service olio è diverso rispetto all' azzeramento del tagliando e solo quest'ultimo è visibile nel display come giorni e km rimanenti.
In 3000 km l'olio non si è di sicuro deteriorato, a maggior ragione nel benzina. Quindi i casi sono due o non ti hanno azzerato il service dell'olio o non ti hanno cambiato l'olio ( ed ovviamente non azzerato il service olio)

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,500
5,580
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Magari hanno cambiato olio ma non azzerato tutto... sempre se ce qualità olio suo diesel c’è sicuramente sul benzina non credo poi non so i modelli di auto più recenti come Giulia ecc....

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,499
3,823
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
o

Portata dal meccanico ha azzerato le spie,dopo vari tentativci e ora il messaggio non compare più.

Hanno detto che l'olio probabilmente ha perso le sue proprietà e non è più di qualità ottimale
Propendo anch'io per il mancato azzeramento del service anche perchè non esiste ancora un "qualitometro dell'olio"...:p

Una tempo la qualità ed efficienza del lubrificante si controllava "tastandolo" tra i polpastrelli... magari un "preistorico" meccanico ti può dare una dritta. ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente