Messaggio pressione oli insufficiente

Il messaggio pressione bassa olio è arrivata dopo aver lavato la macchina non lho detto questo non so se può essere la causa?? Se il costo potrebbe arrivare a 4000€ intendevo dire io lo faccio o no??
Certamente che potrebbe esser la causa.
Direi che potrebbe trattarsi di un falso contatto del connettore che è stato a contatto con l'acqua, questo si risolve con dello spray per contatti elettrici, roba da 10euro di bomboletta.

O magari con la pressione si è danneggiato o leggermente uscito fuori sede, strano che il meccanico non ha fatto questo controllo.
 
  • Like
Reactions: Geo70
Io come ***** sono andato al Bar e non ho visto se ha magari usato la Lancia aprendo il cofano :( Allora il Meccanico cosa ha visto
 
Ultima modifica:
Ma scusate le bronzine rigate non possono costare 6000€ per cambiarle ? è sicuro che non è fuso il motore io non ho sentito nessuno rumore è partita a prima colpo, nessun fumo strano si vedrebbe a motore fuso??? Mia moglie ripeto ha sentito rumore girando per 4km.
 
Ultima modifica:
Che significa scusa?
Le case normalmente vendono il motore nuovo oppure un motore rigenerato che è un motore vecchio che la casa costruttrice "rigenera", cioè sostituisce tutte le parti danneggiate ed usurate. Il risultato è un motore molto vicino ad uno nuovo, ma a minor prezzo.
 
  • Like
Reactions: Geo70
Le case normalmente vendono il motore nuovo oppure un motore rigenerato che è un motore vecchio che la casa costruttrice "rigenera", cioè sostituisce tutte le parti danneggiate ed usurate. Il risultato è un motore molto vicino ad uno nuovo, ma a minor prezzo.
E chi lo vende l'alfa? dove si trova?
 
Teoricamente un concessionario/officina Alfa dovrebbe poterlo procurare.
Ricambi rigenerati Alfa Romeo distribuiti da Mopar | Mopar

Ci sono anche altre officine private che vendono motori rigenerati, ma io sinceramente non so se mi fiderei
Grande grazie magari faccio cosi lho trovato : Generalüberholt Motor FORD B-Max M1JE Engine 1.0 EcoBoost 92KW/125PS 2012 3050€ ma gli devo mandare quello vecchio e come glielo spedisco :) Non capisco se la pompa è compresa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno. Signori ultima domanda ci sono due tipi di motore da comprare voi quale mi consigliate

Il primo Motore ricondizionato 3.050,00 euro dettagli dice:

Motore revisionato, ovvero:
motore con cuscinetto di banco nuovo, cuscinetti di biella nuovi, paraolio nuovi e fasce elastiche nuove.
I pistoni e le bielle sono nuovi.
Canne dei cilindri - nuove o levigate.
L'albero a gomiti è rettificato ed equilibrato, la dimensione è nominale.
La testata viene pressata e rettificata in superficie
dopo aver verificato la densità e la pressione.
Guarnizione testa e valvole nuove.
Le sedi delle valvole sono rettificate.
Rinnovo di elementi idro, bilancieri, valvole e guide valvole.
Misurazione e, se necessario, sostituzione dell'albero a camme.
Sostituzione pompa olio.
Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua sono nuove!!!

Secondo costa meno 2000€, Motore parzialmente rinnovato

Motore parzialmente rinnovato, ovvero:
motore con nuovo cuscinetto di banco, nuovi cuscinetti di biella, nuovi paraolio e nuove fasce elastiche.
Vengono utilizzati pistoni e bielle - quelli nuovi sono disponibili solo se necessario.
Le canne dei cilindri - nuove o levigate - nuove sono disponibili solo se necessario.
L'albero a gomiti è rettificato ed equilibrato, la dimensione è nominale.
La testata viene pressata e rettificata in superficie
dopo aver verificato la densità e la pressione.
Guarnizione testata nuova.
Le sedi delle valvole sono rettificate se necessario.
Rinnovo di elementi idro, bilancieri, valvole e guide valvole.
Misurazione e, se necessario, sostituzione dell'albero a camme.
Sostituzione pompa olio.
Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua sono nuove!!!