Mi hanno tamponato! Il paraurti è da riverniciare?

Essendo macchina nuova, pretendi la sostituzione : meglio quella con uno nuovo verniciato da zero, che il tuo riparato (magari anche stuccato), sverniciato e riverniciato.

Essendo macchina nuova, pretendi la sostituzione : meglio quella con uno nuovo verniciato da zero, che il tuo riparato (magari anche stuccato), sverniciato e riverniciato.
Ho un problema di natura etica, nel senso che la persona che mi ha tamponato sembra un povero Cristo che mi ha pregato di trovare un accordo senza passare per le assicurazioni ed in questo caso secondo voi per la sostituzione di che cifre staremmo parlando? Naturalmente sto attento a tutelare i miei interessi però se allo stesso tempo riesco a venirgli incontro, ci ragiono un attimo.

In ogni caso anche volendo agire tramite assicurazione, siamo sicuri che il perito della controparte offrirebbe una cifra sufficiente alla sostituzione del paraurti piuttosto che alla riparazione?

Altra cosa, leggevo che la constatazione amichevole va presentata all' assicurazione entro 3gg, secondo voi sono fiscali?

Se ti accordi bene con la controparte, puoi presentare quando vuoi il cid ... basta che ci sia la data corretta.
Diversamente, in genere sono abbastanza fiscali perchè trovano ogni scusa per pagare il meno possibile o non pagare proprio.

Quanto al resto, vedi tu...sta alla tua persona...

• Like
Reactions: LinuxInside
- Informazione Pubblicitaria -
La sostituzione non ha senso e nessuna assicurazione la passerebbe mai. Si rivernicia, punto
Senti il tuo carrozziere quanto ti fa e glielo dici. Se accetta ti fai dare i soldi e poi lo sistemi, altrimenti presenti il cid (lo avete già compilato e firmato ma senza data vero?

Ho un problema di natura etica, nel senso che la persona che mi ha tamponato sembra un povero Cristo che mi ha pregato di trovare un accordo senza passare per le assicurazioni ed in questo caso secondo voi per la sostituzione di che cifre staremmo parlando? Naturalmente sto attento a tutelare i miei interessi però se allo stesso tempo riesco a venirgli incontro, ci ragiono un attimo.
Con estrema prudenza …. Fidarsi bene … ma …

Per il resto io penso che possa essere riparabile .ripassano il trasparente e mi ha detto un amico carrozziere più facile riparare quello nero lucido della veloce che non quello della sprint in plastica nera opaca non riparabile

• Like
Reactions: LinuxInside
Non è un danno molto importante, ci sono delle strisciature lasciate dalla griglia della presa d'aria dell' altra auto, un po' di graffi in giro ed in prossimità del sensore sinistro sembra mancare la vernice, quindi mi viene da pensare che debba comunque essere rimosso tutto il paraurti e riverniciato. Voi che dite?
Il paraurti va verniciato tutto.

Guarda che se anche è un povero cristo gli costerà sempre meno un aumento di scatto con l’ assicurazione che pagarti in danno.

Guarda che se anche è un povero cristo gli costerà sempre meno un aumento di scatto con l’ assicurazione che pagarti in danno.

Ma...non saprei...un incidente sono 2 classi in più di colpo, non una sola. E te le porti avanti quindi per 3 anni per ritornare al livello a cui eri...

Ma...non saprei...un incidente sono 2 classi in più di colpo, non una sola. E te le porti avanti quindi per 3 anni per ritornare al livello a cui eri...
Fidati . Gli conviene il malus assicurativo che non pagare l eventuale verniciatura

A me no che … e spero di no … che non l abbia detto perché non è in regola con qualcosa in assicurazione ?

• Like
Reactions: Stelvius
Fidati . Gli conviene il malus assicurativo che non pagare l eventuale verniciatura

A me no che … e spero di no … che non l abbia detto perché non è in regola con qualcosa in assicurazione ?
Esattamente.

X