Mi hanno tamponato! Il paraurti è da riverniciare?

È una persona straniera, alla fine l'ho dovuto aiutare anche nel compilare la sua parte. È stato molto disponibile, mi ha mostrato tutte le carte, l'assicurazione è in regola, la patente è in regola. A volte si rischia di più con qualche volpone italiano. Un mio collega ad esempio, mi ha raccontato che qualche anno fa era stato tamponato da un vecchietto, si erano scambiati i dati, quando ha provato a sentirlo telefonicamente, questo gli ha intimato di non chiamarlo più altrimenti lo avrebbe denunciato per diffamazione, perché lui non lo aveva mai tamponato. 😅

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfa_71
Ripeto : sta alla persona di @LinuxInside decidere.
Io purtroppo (o per fortuna) dalle esperienze che ho avuto in passato, non mi fiderei di nessuno in situazioni analoghe e andrei di CID e insisterei con l'assicurazione per il cambio del paraurti, che non significa che lo otterrei ma...ci proverei fino alla fine. La macchina è nuova porca miseria...straniero o italiano, mi frega poco per non dire nulla...

• Like
Reactions: LinuxInside
Esatto, come di norma sarebbe anche la prassi regolare

- Informazione Pubblicitaria -
Io purtroppo (o per fortuna) dalle esperienze che ho avuto in passato, non mi fiderei di nessuno in situazioni analoghe e andrei di CID e insisterei con l'assicurazione per il cambio del paraurti, che non significa che lo otterrei ma...ci proverei fino alla fine. La macchina è nuova porca miseria...straniero o italiano, mi frega poco per non dire nulla...
Si certo la macchina ha 2 mesi, quindi mi piange il cuore. Domani vado a fare dei preventivi, sono abbastanza sicuro che deciderà di fare tramite assicurazione e quindi mi muoverò in quella direzione, provando a farmelo sostituire.

• Like
Reactions: Hyperiky
L'importante è fare il cid, poi una volta compilato da entrambi si può anche decidere di aspettare a portarlo all'assicurazione e vedere cosa costa la riparazione. Alla peggio se l'altro fa il furbo hai comunwue in mano il cid e sei coperto. Macchina nuova o no, capisco la seccatura ma se il paraurti è integro non ha senso insistere per una sostituzione. Si rivernicia e torna cone nuovo
Fidati . Gli conviene il malus assicurativo che non pagare l eventuale verniciatura

A me no che … e spero di no … che non l abbia detto perché non è in regola con qualcosa in assicurazione ?
Beh dipende... se la riverniciatura ti costa 2 o 300€ conviene pagare e chiuderla li invece di avere il malus

L'importante è fare il cid, poi una volta compilato da entrambi si può anche decidere di aspettare a portarlo all'assicurazione e vedere cosa costa la riparazione. Alla peggio se l'altro fa il furbo hai comunwue in mano il cid e sei coperto. Macchina nuova o no, capisco la seccatura ma se il paraurti è integro non ha senso insistere per una sostituzione. Si rivernicia e torna cone nuovo

Beh dipende... se la riverniciatura ti costa 2 o 300€ conviene pagare e chiuderla li invece di avere il malus
Giusta la prima parte
Il malus non penso arrivi a 300€

Come dicevo prima, è vero che magari non arriverà a 300€ ma...il primo anno. Poi c'è il secondo e poi il terzo anno per riprendere l'attuale classe di B/M.
Fai le somme degli aumenti in 3 anni e vedi....

Come dicevo prima, è vero che magari non arriverà a 300€ ma...il primo anno. Poi c'è il secondo e poi il terzo anno per riprendere l'attuale classe di B/M.
Fai le somme degli aumenti in 3 anni e vedi....
Bhe ma per avere un malus da 300-400€… cavolo deve essere in una categoria alta …

Bhe ma per avere un malus da 300-400€… cavolo deve essere in una categoria alta …
A meno che non era un auto di un certo valore dubito che si parli di quei premi assicurativi… anche perché ha detto essere un povero cristo. Gli aumenterà si e no di 50 euro all’anno . Ma poi… sti cazzi. Ha sbagliato e deve prenderne atto.

• Like
Reactions: Ale1975
Ahimè, ma dipendentemente dall'età la semplice RC costa un botto o meno.
Esempio reale che sto valutando in questi periodi : mio figlio. Al momento è tutto intestato a me come auto ma quando vorrà darsi una macchina sua con una sua assicurazione per la prima volta per lui, prenderà sicuramente la 1° classe di famiglia, ma gli verrà a costare un botto proprio la sola e semplice RC in quanto è la prima volta che si farà una sua assicurazione.
Provate per credere : ci sono delle differenze pazzesche tra una 1° classe intestata a me ed una intestata ad una persone che la fa per la prima volta...fosse anche mia moglie e non mio figlio...

X