Riverniciatura paraurti e differenza colore! - Alfa 156

L'Alfa è Alfa!

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2013
12
1
4
AV
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9
Salve

Quando ho acquistato la mia 156 aveva un graffio fatto nel garage dal vecchio proprietario sul lato destro del paraurti, ora vorrei sistemare tale graffio, ma girando per varie carrozzerie mi dicono di tutto e di più, che il colore è particolare, (grigio luce di Amalfi) e quindi si noterebbe lo stacco chi vuole solo ritoccarlo col pennello ma essendo ampio il graffio si noterebbe cmq, ora chiedo a voi avete avuto di questo problema? come lo avete risolto o meglio che sistema avete adottato? la mia paura è che nel riverniciarlo si noterebbe poi lo stacco come posso fare? vi ringrazio in anticipo e aspetto notizie ciao!:decoccio:
 
Riverniciatura paraurti e differenza colore!

Salve

Quando ho acquistato la mia 156 aveva un graffio fatto nel garage dal vecchio proprietario sul lato destro del paraurti, ora vorrei sistemare tale graffio, ma girando per varie carrozzerie mi dicono di tutto e di più, che il colore è particolare, (grigio luce di Amalfi) e quindi si noterebbe lo stacco chi vuole solo ritoccarlo col pennello ma essendo ampio il graffio si noterebbe cmq, ora chiedo a voi avete avuto di questo problema? come lo avete risolto o meglio che sistema avete adottato? la mia paura è che nel riverniciarlo si noterebbe poi lo stacco come posso fare? vi ringrazio in anticipo e aspetto notizie ciao!:decoccio:

Ciao e benvenuto tra noi. Un carrozziere che conosce il suo mestiere sa le tecniche e i prodotti per avere un risultato perfetto. Visto che sei di Avellino se vuoi posso indicarti una carrozzeria a Salerno che ti farebbe un lavoro perfetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa 156 - Riverniciatura paraurti e differenza colore!

Ciao, un buon carrozziere che sa il fatto suo non fa denotare la differenza! La riverniciatura deve essere sfumata in prossimità della vecchia verniciatura in modo tale da non notare differenze ad uno sguardo molto attento!
 
Re: Alfa 156 - Riverniciatura paraurti e differenza colore!

Tutto dipende da dove è posizionato il graffio; se è lontano dai lamierati si può sfumare.
 
Re: Alfa 156 - Riverniciatura paraurti e differenza colore!

Intanto grazie di avermi risposto.. il lavoro da fare invece sarebbe la riverniciatura dei paraurti sia posteriore che anteriore ma la mia paura in effetti era propio quella che riverniciandoli si noterebbe lo stacco di colore dalla lamiera.. però c'è da dire che in effetti un buon carrozziere dovrebbe sapere come fare nel limite delle possibilità ovviamente...
 
Re: Alfa 156 - Riverniciatura paraurti e differenza colore!

La risposta e' ovvia...Se fa notare troppo la differenza di colore e' meglio che cambia mestiere.....
 
Trovare un buon carrozziere è un terno a lotto...e lo so sulle mie carni...stessa fiancata fatta tre volte in un anno da due carrozziere e la prima volta si vedevano effetti violaci sotto il sole...la seconda volta si è staccata la vernice...la terza volta hanno sfumato male la vernice...dovrò tentare per la quarta volta? dimenticavo la mia è argentata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riverniciatura paraurti e differenza colore!

Ciao e benvenuto tra noi. Un carrozziere che conosce il suo mestiere sa le tecniche e i prodotti per avere un risultato perfetto. Visto che sei di Avellino se vuoi posso indicarti una carrozzeria a Salerno che ti farebbe un lavoro perfetto


Sent from my iPhone using Tapatalk


ciao scusa mi interessa anche a me, quanto prenderebbe questo di salerno per fare il fascione anteriore di nero fuoco e per montarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sto rifacendo il paraurti e i prezzi variano trai i 130 ai 150 euro
 
X