Mi presento, ho acquistato una GT 1.8 TS

• Autore discussione Autore discussione Nik64
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chiedo scusa se riprendo solo adesso la discussione. Il mio meccanico ha sostituito, fra le altre cose, la centralina dell'iniezione. Adesso mi riferisce che il problema è il solenoide del variatore di fase.

Non ho ancora risolto i problemi. Nel frattempo ho cambiato meccanico. La situazione adesso credo che sia disastrosa, in quanto, nonostante il primo meccanico avesse rifatto la distribuzione, questa si è rotta. Adesso sono alla ricerca di un motore rigenerato, quale opzione di soluzione sebbene stia attendendo di capire quali effetti dannosi abbia provocato la rottura della distribuzione. Ad ogni modo trovare un motore con codice AR32005 è a quanto pare difficile. A proposito il solenoide del variatore di fase non c'entrava nulla. Erano stati invertiti i fili dei cilindri 3 e 4.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ho ancora risolto i problemi. Nel frattempo ho cambiato meccanico. La situazione adesso credo che sia disastrosa, in quanto, nonostante il primo meccanico avesse rifatto la distribuzione, questa si è rotta.
Dalla padella alla brace.... che razza di scarpari che ci sono in circolazione....
Adesso sono alla ricerca di un motore rigenerato, quale opzione di soluzione sebbene stia attendendo di capire quali effetti dannosi abbia provocato la rottura della distribuzione.
Oramai di Come possa essersi rotto te ne fraga una mazza sinceramente parlando. È inconcepibile che all'alba del 2030 uno si affida a un meccanico e si ritrova con la distribuzione rotta. È palese che si tratta di assoluta incapacità e devi fargliela pagare.
Ad ogni modo trovare un motore con codice AR32005 è a quanto pare difficile. A proposito il solenoide del variatore di fase non c'entrava nulla. Erano stati invertiti i fili dei cilindri 3 e 4.
Ma come cazzo si fa.... i motori si trovano basta cercare. Dal sito ufficiale tedesco alfisti.net si trovano anche nuovi chiaramente devi essere pronto a spendere..

Grazie Kormrider per il suggerimento alfisti.net. Quanto all'incompetenza del primo meccanico so come fare.
Eh....

1784211682317.webp

..... A proposito il solenoide del variatore di fase non c'entrava nulla. Erano stati invertiti i fili dei cilindri 3 e 4.
Quindi vuoi dire che l'auto in realtà funzionava male perchè ci ha messo le mani un incompetente che poi ha rifatto la distribuzione a membro di segugio e ti ha schiantato il motore?? 😮
Certo che un meccanico che inverte i fili dei cilindri e non solo non se ne accorge, ma quando vede che l'auto non funziona non controlla neppure..... Ma siamo sicuri che fosse un meccanico?

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Quindi vuoi dire che l'auto in realtà funzionava male perchè ci ha messo le mani un incompetente che poi ha rifatto la distribuzione a membro di segugio e ti ha schiantato il motore?? 😮
Certo che un meccanico che inverte i fili dei cilindri e non solo non se ne accorge, ma quando vede che l'auto non funziona non controlla neppure..... Ma siamo sicuri che fosse un meccanico?
Ho fatto una sintesi di quanto è accaduto. Adesso ho bisogno di ricominciare da zero o quasi. Mi fido del nuovo meccanico, ma se trovassi un motore revisionato a nuovo, lo prenderei. Ovviamente con garanzia e certificazione.