Mi presento

Alfargon

Alfista Intermedio
12 Maggio 2020
85
272
54
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ciao a tutti i membri,
mi sono iscritto ovviamente perchè sono in possesso di una bella 159 sportwagon 1.9 jtdm,e siccome il marchio Alfa è qualcosa di diverso dagli altri marchi, mi piacerebbe fare parte di questo club per poter fare domande o aiutare altre persone in difficoltà e condividere esperienze positive ma purtroppo anche negative...ahimè come nel mio caso,ma aprirò un'altra discussione a riguardo.
A presto
 
ciao benvenuto
 
Ciao benvenuto. Presentarci la tua auto con qualche foto nel; 159 garage.
Ciao
 
Ciao benvenuto. Presentarci la tua auto con qualche foto nel; 159 garage.
Ciao

Si infatti ci avevo già pensato sinceramente,ora sto cercando di risolvere alcuni problemini,appena potrò lo farò volentieri ;)

Intanto cosa potrei anticipare...è un modello di fine 2007,159 jtdm 16v 1.9 da 150 cv sportwagon,l'ho presa a dicembre dello scorso anno da un privato e la sto finendo di sistemare,purtroppo come spesso accade chi ha una pantera dimentica davvero di cosa ha tra le mani,l'ho presa che era ridotta un "cristo di pietà",il motore perfetto fortunatamente,ma gli interni sopratutto...ci ho trovato pure dei santini sotto i sedili!
Gli ho smontato la plancia dove stanno le tre bocchette dell'aria e l'ho cambiata con una messa molto meglio,quella di prima era piena di graffi e appiccicosa,stessa cosa per la plancia dove sta il cambio.
Venerdì gli monto l'autoradio della kenwook,con tasti rossi così si intona con le luci del quadro strumenti.
Di carrozzeria sul tetto e sul cofano motore ci sono dei bozzetti di grandine,quelli li farò dopo l'estate ormai,penso per settembre-ottobre.
Vi starete chiedendo perchè l'ho presa se era ridotta così...è stato un colpo di fulmine,e poi aveva solo 122000km quindi con motore "nuovo" oserei dire.
Era rimappata in maniera esagerata,infatti a gennaio gli ho dovuto far rifare tutto il gruppo frizione (volano,frizione e cambio) proprio oggi gli ho fatto rimettere i parametri di fabbrica e nè sono più che soddisfatto,dopo i 2000 giri la pantera tira comunque che è una meraviglia senza quelle fastidiose vibrazioni sul volano.

Purtroppo ancora non l'ho potuta tirare in autostrada,anche perchè sono reduce di un incidente avvenuto 4 anni fà con una stilo e mi è rimasta la paura di correre :( sono vivo per miracolo dopo uno scontro frontale con un guard-rail.

Penso che per ora è tutto,appena potrò pubblicherò alcune foto e vi terrò aggiornati sui problemi che mi si sono presentati in un'altra discussione.
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e ziopalm
Benvenuto nel club!
 
Tranquillo se ti piace l'auto l'importante è capirla e capire i limiti poi se vai piano o forte dipende da te perciò nessuno ti incita a correre anzi prima la salute ma vedrai che l'Alfa ti dirà ogni tanto "tirami -tirami". Io non riesco a non tirarla anche solo una volta ogni tanto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo se ti piace l'auto l'importante è capirla e capire i limiti poi se vai piano o forte dipende da te perciò nessuno ti incita a correre anzi prima la salute ma vedrai che l'Alfa ti dirà ogni tanto "tirami -tirami". Io non riesco a non tirarla anche solo una volta ogni tanto ;)

Guarda dici bene...a dicembre quando mi ci sono seduto e ho messo le mani sul volante,guidarla e provarla mi ha dato una sensazione troppo bella,considerando che prima di questa ho avuto una fiat stilo del 2001 e una ford fiesta del 2008,guidare questa è stato come passare dalle stalle alle stelle!
Ora gli sto risolvendo alcuni problemini di vibrazioni ma ad esserti sincero quando sono in autostrada,la voglia di darci una bella sgasata e di tirarla c'è l'ho :D,diciamo che già adesso mi piace fargli fare delle belle riprese,basta ascoltare il motore,è come se mi dice proprio "tirami-tirami" ma correre no,in autostrada sono più tranquillo,ma su strade normali mi è rimasta una paura fottuta,e non auguro a nessuno quella sensazione.

Per il resto mi definisco un gran rompiballe da quando c'è l'ho,pensa che prima mi ascoltavo la radio in macchina,con questa voglio ascoltare il motore...quando poi dovrò fare lunghi viaggi o andare a fare il tamarro sul lungomare è un'altro discorso:D:D:D:cool::cool::cool:

Da quando guido questa ho capito perfettamente il perchè chi possiede un'Alfa non la molla più:)