Mi si spegne Uconnect

bonmario

Alfista principiante
16 Maggio 2014
239
44
39
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105 CV
Prova a staccare il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta circa 20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore. Avviato il motore, giri il volante tutto a dx e tutto a sx.

Scusa, per curiosità: come mai mi avevi scritto dopo aver attaccato la batteria di aspettare 20 minuti?
Te lo chiedo, perché in questi giorni, tra sostituzione della batteria e test vari, praticamente tutti, dopo aver riattaccato il negativo, mi facevano accendere la macchina subito.

Grazie, Mario

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,426
18,999
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Scusa, per curiosità: come mai mi avevi scritto dopo aver attaccato la batteria di aspettare 20 minuti?
Te lo chiedo, perché in questi giorni, tra sostituzione della batteria e test vari, praticamente tutti, dopo aver riattaccato il negativo, mi facevano accendere la macchina subito.

Grazie, Mario
Perché devi dare il tempo alle centraline di alimentarsi tutte e di comunicare tutte tra loro.

• Like
Reactions: bonmario

aneco_98

Alfista principiante
11 Novembre 2018
6
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120 CV TCT
Ragazzi è da due giorni che ho lo stesso problema, Alfa Romeo Giulietta My 2016 uConnect 5" bloccato alla schermata Alfa Romeo iniziale, sento la radio sotto, posso solo alzare e abbassare il volume ma si riavvia in un loop continuo ogni 2 min o meno, non ha una cadenza specifica. Possibile che non si trova nessuno che abbia risolto senza sostituzioni? Magari smontando il cruscotto e tirando fuori lo stereo e trovando magari dietro un pulsantino di reset o qualcosa di simile? Mi sembra assurdo dover spendere 500 o piu euro per questa cosa, non è che siano spicci e uno li abbia così da buttare di sti tempi. Help me

bonmario

Alfista principiante
16 Maggio 2014
239
44
39
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105 CV
Io, staccando la batteria per una ventina di minuti, avevo solo ottenuto un piccolo miglioramento: la radio non si riavviava più ogni 2 minuti. Tutto il resto è rimasto, ed alla fine ho dovuto farla sistemare.
Alla fine ho pagato 410 euro

Ciao, Mario

Buugo

Super Alfista
23 Novembre 2021
457
344
119
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Le radio da 5 pollici ve le tirano in testa usate, spendere 4-500€ non ha davvero senso, si spende comunque di meno a passare ad una a 6,5" originale con navigatore oppure ad una ATOTO decente come la S8 che vi offre ben di più.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT