Michelin Crossclimate plus

E dei Bridgestone Weather Control A005 che ne pensate? Nei test sembrano molto simili ai T005 ma con discrete prestazioni su neve. Per il mio uso potrebbe essere meglio andare su un pneumatico ancora piu' estivo che veramente invernale.
 
Qualcuno ha mai provato i nuovi crossclimate plus?
Vorrei prenderli in misura 225/45 R17 per la mia Giulietta, da utilizzare tutto l'anno, evitando cosi' il cambio state inverno.
Dai test sembrano essere gli unici allseason che siano davvero eccellenti in tutte le condizioni.

Pareri?

Ciao!
Io ho i crossclimate + da oltre un anno sulla mia Giulietta.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Garantiscono buona tenuta in tutte le situazioni.
In condizioni di neve “serie” vanno in difficoltà (mi riferisco a strade innevate in montagna e non spazzate - neve 5-10 cm), ma andando piano il loro lo fanno.
Ultimamente mi danno l’impressione di scarsa aderenza sul bagnato, proverò a girarle.
Io le ricomprerei. In linea di massima dunque mi sento di consigliartele se non hai pretese particolari (se fai autostrada e percorri strade non troppo periferiche andranno benissimo).
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Io ho le crossclimate (non le plus) e ho fatto circa 50000km. Sinceramente mi sono trovato non completamente soddisfatto (parere personale) sul bagnato: più di una volta ha perso aderenza in situazioni che non credevo fossero “estreme” (esempio in superstrada a 90 in rettilineo in discesa). Invece nell’asciutto sono molto soddisfatto e con un po’ di neve vanno bene, anche se non abito dove nevica sul serio. Ahimè per le loro pecche nel bagnato non credo le ricomprerò.