Michelin Crossclimate plus

blindwrite

Alfista Intermedio
20 Maggio 2018
158
153
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 150CV
Qualcuno ha mai provato i nuovi crossclimate plus?
Vorrei prenderli in misura 225/45 R17 per la mia Giulietta, da utilizzare tutto l'anno, evitando cosi' il cambio state inverno.
Dai test sembrano essere gli unici allseason che siano davvero eccellenti in tutte le condizioni.

Pareri?
 
Ciao, io le avevo R16 sulla musona!Non le plus , già erano su quando la presi ed erano pure consumate , ci ho fatto quasi altri 30’000 km e posso dire che erano ottime sembravano non consumarsi mai , ho avuto modo di provarle anche sulla neve lo scorso febbraio anche se era poca quella che è caduta a Roma ;) Si sono comportate bene e secondo me hanno anche una buona durata . Ora per motivi di budget sono passato alle Dunlop SportResponse.
 
Io ho i turanza t001 evo. Hanno su solo 1000km e mi dispiace tanto toglierli, ma qui da me le ruote invernali servono. Dovrei rivendere le mie e comprare queste. Comunque mi fa piacere sentire che ti sia trovato bene
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Qualcuno ha mai provato i nuovi crossclimate plus?
Vorrei prenderli in misura 225/45 R17 per la mia Giulietta, da utilizzare tutto l'anno, evitando cosi' il cambio state inverno.
Dai test sembrano essere gli unici allseason che siano davvero eccellenti in tutte le condizioni.

Pareri?
Io li ho presi da poco, ergo non ho esperienza diretta in inverno. Qui in Germania sono consigliabili solo in città e poco più, essendo dei tuttofare. A leggere i test delle riviste locali, nella loro categoria, sono davvero i migliori.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ho provato varie marche , ma per adesso Michelin è il top , però devo dire la verità le Dunlop mi stanno sorprendendo hanno veramente una bella tenuta di strada e poco rumore vedremo la durata .
 
Ciao, io le avevo R16 sulla musona!

Anche io ho montato circa quattro anni fa le 205/55 R16 sulla 147 e non mi ci sono trovato male. Avendo l'auto diciassette anni non le ho mai tirate veramente all'estremo, ma sia in condizione estiva che invernale andavano bene. Un buon tuttofare senza particolare limitazioni.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io li ho presi da poco, ergo non ho esperienza diretta in inverno. Qui in Germania sono consigliabili solo in città e poco più, essendo dei tuttofare. A leggere i test delle riviste locali, nella loro categoria, sono davvero i migliori.
Io li userei praticamente solo in autostrada, quindi anche se non sono adatti per l'alta montagna a me va bene. Ma da quello che dicono i miei colleghi dovrebbero essere praticamente equivalenti alle invernali anche in montagna. Certo é che, chiedere ad un francese come vanno delle gomme francesi, é come chiedere all'oste del vino.
 
A meno che i colleghi non siano ingegneri meccanici che lavorano nel campo e possono in concreto con grafici dimostrare cosa significhi "praticamente", ti consiglio di leggere dei test in cui si leggono i numeri. È bene sapere, per ragioni di sicurezza, cosa si può e non può fare con le gomme annuali.
In autostrada dovrebbero andar bene, a meno che non ci sia una tormenta che si ghiacci, e non siano ancora passati i mezzi spargisale.
A proposito, consumano un filo di più delle estive, ma purtroppo era prevedibile. Meglio che comprare altri quattro cerchi da 17 in lega.
 
Da quello che si legge sembrerebbe essere vero, ad esempio:

2018 Auto Express Winter Tyre Test - 2nd of 10 tyres
  • Positive - Better than all the winter tyres in the dry, strong in the wet and best snow braking result on test.
  • Negative - None mentioned.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono fermamente contrario alle gomme 4 stagioni, a meno che l'utilizzo non sia puramente cittadino/breve raggio, con chilometraggi inferiori ai 15000 annui
la caratteristiche che fanno eccellere una gomma sull'asfalto caldo estivo, e quelle che la rendono sicura sotto zero, con acqua e/o neve o ghiaccio, sono in totale antitesi. le 4 stagioni devono essere dei compromessi, e il loro utilizzo anche

per questo le lego all'utilizzo che se ne fa, come una giacca da mezza stagione: se ho la fermata della metro davanti a casa e davanti al lavoro, posso usare una sola giacca autunnale anche a gennaio (e per essere coerente con questo mio stupido paragone, se la tengo addosso anche in agosto mi sciolgo meno che col piumino..)
ma se devo fare strada a piedi, lavorare all'aperto molte ore, ed essere sempre nelle migliori condizioni possibili per l'ambiente circostante, dovrò comprare un piumino per l'inverno ed una giacchetta estiva per la bella stagione

quando mi trovo a luglio a percorrere 5000 o 6000 km con gomme che a 35 gradi soffrono, ottengo solo di consumarle di più ed avere meno sicurezza perchè staranno lavorando al limite -o oltre- delle specifiche.
idem per gli stessi 5000 km fatti a febbraio con neve e temperature sottozero, quando vorrei gomme davvero invernali