Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Secondo mia opinione personale le runflut sono la più grande cagata mai inventata , perché se non hai un tpms diventano pericolose e qualcuno se le fa montare anche senza , sono molto più pesanti di una gomma tradizionale perciò inficiano sui consumi e le prestazioni , sono durissime da stallonare ed il costo di sostituzione e' molto superiore sia in acquisto che montaggio , esistono gomme antiforatura identiche alla gomma tradizionale in caso senza andare sulle runflut. Ed esistono gomme sportive non runflut che portano risultati migliori.

sono d’accordo sul fatto che devono essere abbinate ai sensori tmps altrimenti si rischia di circolare con una gomma senza pressione. Un po’ meno sul peso, perché con le runflat si elimina tutto il peso della ruota di scorta cric ecc, quindi più o meno si recupera il peso maggiore degli pneumatici. Non considero il kit di riparazione perché serve a poco o niente soprattutto nei casi di piccoli tagli dello pneumatico
 
sono d’accordo sul fatto che devono essere abbinate ai sensori tmps altrimenti si rischia di circolare con una gomma senza pressione. Un po’ meno sul peso, perché con le runflat si elimina tutto il peso della ruota di scorta cric ecc, quindi più o meno si recupera il peso maggiore degli pneumatici. Non considero il kit di riparazione perché serve a poco o niente soprattutto nei casi di piccoli tagli dello pneumatico

Infatti la mia Giulia non ha il kit riparazione avendo le run flat.

Qualcuno sa se esistono le Pirelli P Zero 225/45 R18 in versione Run Flat ? ... dal sito Pirelli sembra di no (ci sono invece le 255 per il posteriore della Giulia)

Avrei intenzione di montare proprio le Pirelli P Zero al prossimo cambio. Attualmente monto le P7 run flat e le trovo ottime anche da punto di vista del comfort nonostante siano delle run flat. Immagino che con le P Zero si guadagni un po’ nelle prestazioni (a scapito del comfort).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig
Infatti la mia Giulia non ha il kit riparazione avendo le run flat.

Qualcuno sa se esistono le Pirelli P Zero 225/45 R18 in versione Run Flat ? ... dal sito Pirelli sembra di no (ci sono invece le 255 per il posteriore della Giulia)

Avrei intenzione di montare proprio le Pirelli P Zero al prossimo cambio. Attualmente monto le P7 run flat e le trovo ottime anche da punto di vista del comfort nonostante siano delle run flat. Immagino che con le P Zero si guadagni un po’ nelle prestazioni (a scapito del comfort).
ho cercato anch'io le Pirelli P zero, ma ho trovato solo le 255, tra l'altro ad un prezzo molto più alto delle Michelin Sport 50 € l'una,
è vero che ho cercato su un sito solo, ma mi sembrano un po troppi, credo che metterò le Michelin, il tipo a cui avevo chiesto un preventivo mi ha parlato di 800 € montate, mi sa che dovrò fare anche la convergenza, mi sono accorto stamani che le anteriori sono mangiate molto all'interno, sono andato a vedere ora, sono mangiate all'interno anche le posteriori, è una caratteristica o un difetto della mia ? qualcuno me lo sa dire ?
 
Ultima modifica:
ho cercato anch'io le Pirelli P zero, ma ho trovato solo le 255, tra l'altro ad un prezzo molto più alto delle Michelin Sport 50 € l'una,
è vero che ho cercato su un sito solo, ma mi sembrano un po troppi, credo che metterò le Michelin, il tipo a cui avevo chiesto un preventivo mi ha parlato di 800 € montate, mi sa che dovrò fare anche la convergenza, mi sono accorto stamani che le anteriori sono mangiate molto all'interno

Mi sa allora che resterò sulle P7 marchiate AR.

Hai considerato le Bridgestone Potenza? ..per le nostre misure esistono in versione run flat
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mi sa allora che resterò sulle P7 marchiate AR.

Hai considerato le Bridgestone Potenza? ..per le nostre misure esistono in versione run flat
ho visto ora, risparmierei 200 € circa, che non sono pochi, non credo di aver mai avuto Bridgestone, ho montato quasi sempre Michelin, ma ora mi preoccupa un po la faccenda del consumo all'interno, appena si potrà andrò in assistenza
 
ho visto ora, risparmierei 200 € circa, che non sono pochi, non credo di aver mai avuto Bridgestone, ho montato quasi sempre Michelin, ma ora mi preoccupa un po la faccenda del consumo all'interno, appena si potrà andrò in assistenza

Ci sono stati anche altri casi qui nel forum di consumo anomalo. Chissà se dipende dalla guida anche.

sulla mia 47000 km mai toccata la convergenza (e non credo che la farò mai toccare) .. consumo perfetto. Devo dire che la metto spesso alla frusta tra le curve .. chissà..
 
ho visto ora, risparmierei 200 € circa, che non sono pochi, non credo di aver mai avuto Bridgestone, ho montato quasi sempre Michelin, ma ora mi preoccupa un po la faccenda del consumo all'interno, appena si potrà andrò in assistenza

Per il consumo interno io ti posso dire che sono tra quelli che le anteriori si sono praticamente "bruciate" dopo molti pochi km...sono andato da un mio amico gommista che me le ha "aperte" un po', ma non ricordo affatto i valori, e ti posso dire che da quel momento è diventata ancora più agile in curva ed ha iniziato a "mangiare" completamente a pari anche l'anteriore.

Tornando invece al tema sul dubbio di quale gomma montare, io appena preso avevo le Bridgestone runflat che mi sono trovato molto bene nonostante la spalla e la carcassa decisamente dura, ma anche in viaggi lunghi praticamente tutti i miei amici sono rimasti lo stesso sorpresi dal confort di marcia.
Finite le anteriori ho deciso per il cambio marca e mi sono fatto montare dal gommista un set di PZero AR (il vecchio disegno diciamo, quelle con le quali usciva la Giulia e con specifiche Alfa). Ora quando smonterò le invernali dovrò cambiare anche le posteriori e stavolta da uno dei rivenditori online ho acquistato anche le posteriori sempre PZero AR ad una cifra decisamente abbordabile, così da completare il treno Pzero AR
Ah ovviamente sono tutte versione runflat in quanto quelle marchiate Alfa e quindi identiche a quelle con le quali usciva dalla casa; e come misura ho i 19" differenziati io.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ci sono stati anche altri casi qui nel forum di consumo anomalo. Chissà se dipende dalla guida anche.

sulla mia 47000 km mai toccata la convergenza (e non credo che la farò mai toccare) .. consumo perfetto. Devo dire che la metto spesso alla frusta tra le curve .. chissà..
si, grazie , ho visto che parecchi lamentano il mio problema, pare quasi sia una caratteristica, c'è da dire che io la macchina ce l'ho da 7.000 Km gli altri 46.000 non so chi li ha fatti, e soprattutto come li ha fatti ... quindi niente convergenza, cambierò le gomme e poi si vedrà ...
 
Comunque sul sito Michelin le Pilot Super Sport raggio 18” non ci sono run flat

Le Pilot Sport 4 invece ci sono run flat
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque sul sito Michelin le Pilot Super Sport raggio 18” non ci sono run flat

Le Pilot Sport 4 invece ci sono run flat
si infatti io ho il preventivo per le Pilot Sport 4 ZP naturalmente run flat, ho ancora un mese per decidere