miglior configurazione scarico 2.0TB prestazioni\sound\tollerabilità

Ciao, io ho una 2017 200cv con solo finale ragazzon. Ti premetto che non sono molto "delicato" per il sound...ho avuto auto sportive mooolto pistolate in passato...e infatti pensavo di avere un suono "modesto" con il solo terminale...invece fa molto più casino di quello che pensavo. Una marea di basse frequenze, al limite del fastidioso, che si attenuano un pochino salendo di giri. Tutto sommato non mi dispiace...ma avrei preferito un pochino più di medie frequenze, stile alfa romeo anni 70. Gusti personali eh...
 
Ciao, io ho una 2017 200cv con solo finale ragazzon. Ti premetto che non sono molto "delicato" per il sound...ho avuto auto sportive mooolto pistolate in passato...e infatti pensavo di avere un suono "modesto" con il solo terminale...invece fa molto più casino di quello che pensavo. Una marea di basse frequenze, al limite del fastidioso, che si attenuano un pochino salendo di giri. Tutto sommato non mi dispiace...ma avrei preferito un pochino più di medie frequenze, stile alfa romeo anni 70. Gusti personali eh...
Ciao, quale finale ragazzon hai montato? Centrale e catalizzatore originali?
 
Ciao, quale finale ragazzon hai montato? Centrale e catalizzatore originali?
Ho montato il finale doppio omologato per paraurti originale (quello base per intenderci) e ho mantenuto downpipe e centrale originali. L'erogazione ha inaspettatamente guadagnato anche un po' di schiena. Partivo da terminale singolo...probabilmente la configurazione di partenza era alquanto penalizzante per il povero 2.0 turbo
 
salve ragazzi, ho una 2.0 q4 280cv, vorrei migliorare le performance ed il sound della macchina senza rendere il tutto intollerante per i lunghi viaggi (nonostante ami i sound corposi non vorrei perdere il comfort autostradale\lunghe percorrenze).
Vorrei togliere catalizzatore e non so se mettere centrale silenziato o meno e quale finale montare.
ho visto che c'è sia ragazzon che supersprint, anche se ragazzon mi sembra un livello sopra. Cosa consigliate?
dekat+centrale silenziato+finale silenziato?
dekat+centrale libero+finale con valvola?
dekat+centrale silenziato+finale con valvola?
ragazzon o supersprint?

so che in caso di dekat dovrei rimappare.
ogni consiglio è ben accetto, soprattutto da chi ha già provato qualche configurazione :D
Ciao se posso dire la mia lasciala come mamma la fatto a già un bel saund
 
Sinceramente io ho tutto diretto artigianale dopo il kat e per me è la soluzione migliore. Naturalmente sono andato gradualmente togliendo prima la pancia terminale e poi il centrale ma col tutto dritto è perfetto.

A freddo è leggermente sopra le righe ma appena si riscalda allora è perfettamente guidabile e in autostrada non ho la minima risonanza. Prima avevo una TT mk2 2.0 TFSI e solo togliendo il terminale era inguidabile...
 
Ciao a tutti! Riporto la mia esperienza per sottoporre un problema. Ho una Giulia 2.0 TB che, due anni fa, ho portato al livello di cavalleria della Veloce (anche qualcosina in più). A giugno, mi sono deciso anche a fare lo scarico completo - tutto artigianale - abbinato ad un 200 celle. Tutto bello: il sound,le prestazioni...Però, adesso, va continuamente in protezione. Come se l'attuatore non riuscisse a comunicare alla centralina la corretta pressione di eserizio del turbo. La beffa è che se pure volessi cambiare il solo attuatore, non si può. Alfa lo vende soltanto abbinato ad una nuova turbina: follia! Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta...? Sono abbastanza sconfortato, perchè le soluzioni provate finora via software, hanno dato tutte esito negativo e cambiare l'intera turbina, proprio non mi va...Grazie a Tutti.
 
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Ciao, io ho avuto lo stesso problema, cambiata a 5500 giri e parte la spia far controllare motore e avaria start n stop. Oltre ai lavori che citati ho fatto anche aspirazione dinamica. Abbiamo risolto ricalibrando la carburazione. Non so se sia Il tuo caso ma a me ha funzionato
Ciao a tutti! Riporto la mia esperienza per sottoporre un problema. Ho una Giulia 2.0 TB che, due anni fa, ho portato al livello di cavalleria della Veloce (anche qualcosina in più). A giugno, mi sono deciso anche a fare lo scarico completo - tutto artigianale - abbinato ad un 200 celle. Tutto bello: il sound,le prestazioni...Però, adesso, va continuamente in protezione. Come se l'attuatore non riuscisse a comunicare alla centralina la corretta pressione di eserizio del turbo. La beffa è che se pure volessi cambiare il solo attuatore, non si può. Alfa lo vende soltanto abbinato ad una nuova turbina: follia! Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta...? Sono abbastanza sconfortato, perchè le soluzioni provate finora via software, hanno dato tutte esito negativo e cambiare l'intera turbina, proprio non mi va...Grazie a Tutti.
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