Miglior fonte di ricambi

Alex Alfista

Alfista principiante
9 Gennaio 2009
124
0
16
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
new Bravo 1.9 mjet, Stilo MW 1.9 mjet, Focus 1.6 16V
Ciao a tutti ragazzi, vi devo chiedere un informazione e chi meglio di voi mi può aiutare se si tratta di un'Alfa? : good . :. Mi auguro solo di aver scelto la sezione giusta, ma sono poco pratico di questo forum.
Mi servono un paio di pezzi per una 75 prima serie: mascherina e fanale anteriore lato passeggero con freccia bianca e mi stavo chiedendo dove fosse meglio cercare i pezzi che mi servono, senza che mi sparino prezzi astronimici.
Io avevo pensato a Ebay, qualcosa si trova ma mi sembrano prezzi un po' cari (100 euro coppia di fanali, 50 euro la mascherina o giù di lì), altrimenti cercare da un demolitore, ma ho provato a sentirne uno grosso e non ha nulla.
Se qualcuno ha qualche altro modo da suggerirmi per reperire i pezzi che mi servono sono ben accetti i suoi consigli ;)
Ah...dimenticavo se conoscete qualche sfasciacarrozze in zona dove posso trovare pezzi per Alfa 75 io abito in provincia di Torino. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Grazie mille! Però quindi se è una 1.8 ie dovrebbe essere 2^ serie e con le frecce arancioni, o sbaglio?
Comunque può sempre tornarmi utile...grazie mille!
Se qualcuno avesse altri suggerimenti sono ben accetti! :)

:confused: Prima serie frecce arancioni,seconda serie frecce bianche,al posteriore invece prima serie fanaleria con colori da codice con fascia del cofano arancione,seconda serie fanaleria e fascia rossa con frecce bianche,se ti è comodo passare,magari a magazzino ha pezzi della prima serie,al limite dai un colpo di telefono : good . :

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
scusate se entro in questo forum con un argomento forse un pò diverso ma cercavo in internet il manuale dell'alfa 75 1.6 carburatori 1985 dove ci sono i codici dei ricambi.
Mi ritrovo con i parastrappi tra motore e trasmissione distrutti e volevo avere un'idea di cosa costano, a puro titolo informativo
ciao wally

:confused: Prima serie frecce arancioni,seconda serie frecce bianche,al posteriore invece prima serie fanaleria con colori da codice con fascia del cofano arancione,seconda serie fanaleria e fascia rossa con frecce bianche,se ti è comodo passare,magari a magazzino ha pezzi della prima serie,al limite dai un colpo di telefono : good . :
Ah...quello sì (anche se non sapevo che la seconda serie avesse le frecce bianche). Però, sempre se non erro, la 1.8 prima serie era a carburatori, non ie :confused:
Comunque se mi dici che forse hanno anche in magazzino altri pezzi, chiamo di sicuro. Per il momento su ebay i migliori prezzi che sono riuscito a "spuntare" sono 25 euro per la mascherina (spedita) e 30 euro per il fanale (spedito). Non sono male, secondo me, ma se si può risparmiare qualcosina...perchè non provare? :D

scusate se entro in questo forum con un argomento forse un pò diverso ma cercavo in internet il manuale dell'alfa 75 1.6 carburatori 1985 dove ci sono i codici dei ricambi.

ciao wally

:rolleyes: I giunti elastici sono uguali per Alfetta 1,6 ,1,8 , 2,0 ,Giulietta 1,3 , 1,6 ,1,8 ,2,0 , Alfa 75/90 1,6 , 1,8 e 2,0 , per tutte le carburatori e iniezione,purtroppo comre ricambi originali in Alfa sono pressochè introvabili,vedi su ebay e nei nercatini di ricambi e vetture d'epoca,se hai un ricambista che abbia voglia di cercare forse la spunti,fosre 'Vema' e 'Akront' hanno ancora a catalogo questi pezzii codici sono i seguenti
60521648 giunto lato motore
60521647 giunto centrale
60521631 giunto lato cambio
il costo dovrebbe essere tra i 70 e i 100 Euro,prima di smontare segna con un pennarello,un gesseto o con una bulinatura la posizione degli attacchi dell'albero e i giunti per poterlo riassemblare correttamente,altrimenti se lo rimonti sfasato ti ritrovi con un sacco di vibrazioni. : good . :

Allora...oggi ho provato a chiamare l'autodemolizione ZI.RA e la conversazione è stata:
"stavo cercando pezzi per Alfa 75...avete qualcosa?"
"no, niente mi dispiace"
:lol2:

A questo punto non mi resta che cercare su ebay...:rolleyes: