- 19 Giugno 2016
- 297
- 217
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtd distinctive 5p
Ciao a tutti,
devo effettuare il cambio olio, su internet ci sono innumerevoli recensioni, sembra che il barthal xc 60 con fullerene sia in testa assieme al mobil 1 . Su librettto indica selenia wr 5 - 40,
Voi cosa usate? O secondo voi qual'è il meglio ?
devo effettuare il cambio olio, su internet ci sono innumerevoli recensioni, sembra che il barthal xc 60 con fullerene sia in testa assieme al mobil 1 . Su librettto indica selenia wr 5 - 40,
Voi cosa usate? O secondo voi qual'è il meglio ?

), per l'olio ho preso 5 L di Bardhal xtc C60 5W40 ("latta rossa"), indicato appunto per il 1.9 JTDm 16V (150 cv) euro 4 senza FAP/DPF. Naturalmente ho preso anche i 4 filtri (UFI per olio e gasolio, Bosh per aria e Champion per abitacolo). Approfitterò per rimontare il carter sotto-motore (assente, auto presa usata l'anno scorso), mi mancano le clips di fissaggio. Ancora in dubbio se fare un lavaggio del circuito dell'olio e se cambiare l'olio del cambio (mi hanno detto di attendere la sostituzione della frizione che però al momento non mostra alcuna usura). Ah, in seno al tagliando sarà sostituito un tubo dell'olio (+ o-ring) che perde lievemente.