Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un'azienda di prodotti eccellenti per la cura dell'auto dalle mie parti di cui conosco il titolare: beh l'altro giorno mi ha snocciolato le convenzioni con tutti i forum d'Italia e, a sorpresa sua e mia, ClubAlfa.it mancava nell'elenco! Come mai? Credo che sia un grave deficit per tutti gli appassionati di auto come noi alfisti! Non scrivo qui il nome dell'azienda ma potrei fare da tramite, il titolare mi ha detto che sarebbe ben disposto: sarebbero sconti su migliaia di prodotti per tutti noi! Se il forum è interessato mi scriva in pvt.
Altra cosa: anche a me non sono ben chiari i punti reputazione: vedo nuovi utenti che hanno 30-40 messaggi e 8-9 punti reputazione, altri che invece danno un ottimo contributo al forum ma dispongono di 3-4 punti reputazione e la cosa mi sembra abbastanza strana. In questo modo secondo me si falsano la reputazione e la preparazione dell'utente che invece è una spinta per il forum...secondo me poi pochi sono a conoscenza di questi punti e di come distribuirli.
Mi sento di risponderti visto che ne sono investito in pieno, è un bel modo per gratificare un utente che risponde o cita un argomento che ti ha dato un certo interesse, butta l'occhio quì magari trovi delle risposte......si reputa cliccando sulla stellina in basso all'avantar dell'utente scelto e volendo scriverci un commento.

Io sono capitato quà facendo una ricerca e alla fine mi ci sono iscritto per chiedere anche dei consigli e alla fine mi ci sono pure appasionato.........................oggi(qualche mese fà) mi ero iscritto ad un forum solo per seguire una centralina sulla sua documentazione e mi sono trovato disagiato a iosa dove trovi discussioni sotto/sopra, il titolo dice una cosa e ti ritrovi da un'altra parte e anche i moderatori fanno uguale facendo una fatica immonda a capire qualcosa seguendo un argomento e ti ritrovi a rispondere e fuggire...............................mi siete mancati, anche voi moderatori bacchettoni!!!!

Non saprei, è fatica pensare cosa manca o cosa non funziona, la serietà della gente mi sembra che ci sia, confrontato con altri forum mi sembra ordinato e trovi parecchie argomentazioni, magari fare una statistica chedendo delle specifiche domande e vedere come risponde chi frequenta il forum....avete qualche idea?
 
Ultima modifica:
io inserirei nel forum una pagina dedicata esclusivamente ad un mercatino di pezzi e parti usati e nuovi per le nostre alfaromeo, io personalmente, quando mi vengono idee o cose da aggiungere sulla mia alfa il primo posto dove cercherei è qui nel club di alfisti, nel caso in cui ci sia gia questa pagina, ditemi dov'è, perchè non l'ho trovata!!!!!!!!!:ernaehrung004::eclipsee_Victoria:
 
Mi piacerebbe se ci fossero maggiori aziende convenzionate con il club, e magari anche una officina autorizzata Alfa Romeo, in modo tale da potersi scambiare opinioni e comunque essere aggiornati magari sulle offerte in corso presso le officine Alfa.

D'accordissimo con quanto scritto da raffeleantony , magari anche fare direttamente delle sezioni regionali con all'interno le rispettive aziende convenzionate cosi da rendere piu' veloce il tutto( come per i club regionali per intenderci). Quoto anche il discorso dell'officina autorizzata Alfa certo so che non è semplice allacciare dei rapporti, pero' sarebbe utile:)!! Un salutone a tutti:decoccio:
 
io inserirei nel forum una pagina dedicata esclusivamente ad un mercatino di pezzi e parti usati e nuovi per le nostre alfaromeo, io personalmente, quando mi vengono idee o cose da aggiungere sulla mia alfa il primo posto dove cercherei è qui nel club di alfisti, nel caso in cui ci sia gia questa pagina, ditemi dov'è, perchè non l'ho trovata!!!!!!!!!:ernaehrung004::eclipsee_Victoria:

è proprio "in fondo" al forum, ecco il link:
Area Commerciale Privati
 
Secondo la mia esperienza di moderatore e consulente in altri forum anche di un certo livello,
la prima cosa che ho notato qui è una eccessiva frammentazione nella struttura del forum.

Troppe sezioni e sotto sezioni, che purtroppo limitano l'interesse nella lettura del forum in particolare per le nuove discussioni.

Per il resto non ho niente da obiettare.
 
anche a me non sono ben chiari i punti reputazione: vedo nuovi utenti che hanno 30-40 messaggi e 8-9 punti reputazione, altri che invece danno un ottimo contributo al forum ma dispongono di 3-4 punti reputazione e la cosa mi sembra abbastanza strana. In questo modo secondo me si falsano la reputazione e la preparazione dell'utente che invece è una spinta per il forum...secondo me poi pochi sono a conoscenza di questi punti e di come distribuirli.
Senza voler fare polemica, rispondendo in generale,
la reputazione credo che dipenda da quello che uno scrive e non da quanto scrive.

Quindi non vedo nulla di strano se un utente con pochi messaggi possa avere una reputazione maggiore di chi ha scritto tanti messaggi.
 
Secondo la mia esperienza di moderatore e consulente in altri forum anche di un certo livello,
la prima cosa che ho notato qui è una eccessiva frammentazione nella struttura del forum.

Troppe sezioni e sotto sezioni, che purtroppo limitano l'interesse nella lettura del forum in particolare per le nuove discussioni.

Per il resto non ho niente da obiettare.

E' un punto che si era valutato anche in passato, sicuramente il dover creare sezioni specifiche per ogni modello non aiuta a semplificare la struttura del forum ma, altrettanto sicuramente, mantiene le discussioni in modo più ordinato e preciso.
Ovviamente come per ogni cosa ci possono essere margini di miglioramento... :)
 
Senza voler fare polemica, rispondendo in generale,
la reputazione credo che dipenda da quello che uno scrive e non da quanto scrive.

Quindi non vedo nulla di strano se un utente con pochi messaggi possa avere una reputazione maggiore di chi ha scritto tanti messaggi.
Quello che dici è assolutamente giusto e lo avevo già capito da solo, ciò non toglie il sospetto su alcuni utenti con pochissimi messaggi (tutti letti da me che seguo il forum) e molti punti reputazione...
 
Quello che dici è assolutamente giusto e lo avevo già capito da solo, ciò non toglie il sospetto su alcuni utenti con pochissimi messaggi (tutti letti da me che seguo il forum) e molti punti reputazione...

Vedo che ci capiamo......però dovresti scrivere su questo nell'altra discussione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la reputazione a Settembre e dopo dovrei inserire un nuovo sistema più agevole basato o sui ringraziamenti ai post con conteggio o altro sistema più complesso basato sugli anni di registrazione, post giornalieri, ed altro.

Altro da migliorare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.