Minimo borbotta e si spegne

Nik nik

Nuovo Alfista
9 Novembre 2019
22
0
1
Rufina
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1600
Salve vi dico subito che ho cambiato corpo farffalato , candele ecc ... ho un problema al minimo si spenge o la lancetta si muove continuamente da 0.9 a 0 ma di continuo . Alfa 147 1.6 ts gpl del 2006
 
Salve vi dico subito che ho cambiato corpo farffalato , candele ecc ... ho un problema al minimo si spenge o la lancetta si muove continuamente da 0.9 a 0 ma di continuo . Alfa 147 1.6 ts gpl del 2006


il corpo farfallato che hai cambiato è nuovo?
 
Salve vi dico subito che ho cambiato corpo farffalato , candele ecc ... ho un problema al minimo si spenge o la lancetta si muove continuamente da 0.9 a 0 ma di continuo . Alfa 147 1.6 ts gpl del 2006
io avevo stessi problemi a freddo.. dopo aver cambiato candele, bobine, ecc.. è venuto fuori che era il motore leggermente fuori fase. Una volta rifatta la distribuzione ho risolto!
 
io avevo stessi problemi a freddo.. dopo aver cambiato candele, bobine, ecc.. è venuto fuori che era il motore leggermente fuori fase. Una volta rifatta la distribuzione ho risolto!
anziché la distribuzione (magari nel tuo caso era lei), può essere il sensore di fase?
Ricordo che sulla mia 1.6 120cv lo stesso problema era stato risolto in breve tempo senza cambiare nulla e il meccanico parlava del sensore di battito... non mi prese neanche 1 €... possibile quindi che il sensore di battito o fase che sia si sporchi o sia mal posizionato?
 
Salve vi dico subito che ho cambiato corpo farffalato , candele ecc ... ho un problema al minimo si spenge o la lancetta si muove continuamente da 0.9 a 0 ma di continuo . Alfa 147 1.6 ts gpl del 2006
Il problema esiste con ambedue le alimentazioni?

Gli errori che hai trovato ce li puoi dire o sono riservati? ;)

Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione e magari di pubblicare meno tread per lo stesso problema. :oops:
 
No usato , il bello è che gli errori che c’erano prima ora non ci sono ma continua a farlo

dello stesso codice di quello che c'era installato in precedenza?
per me ne hai preso un altro conciato peggio di quello che c'era.
ed il problema non è nemmeno il corpo farfallato.

è stato pulito prima di montarlo? hai avuto cura di non essere andato a toccare
la paletta della farfalla con le mani?? ti sei accertato matematicamente che il manicotto
d'aspirazione a fisarmonica di gomma non presenti micro-fessure??
per esserne sicuri va staccato a mano piegato
e molte volte e nel momento in cui flette vanno cercate eventuali tagli o lacerazioni.

basta anche che ce ne sia una non visibile ad occhio che manda aria non misurata dal debimetro.

per concludere devi andare in Alfa, esponendo e confessando i fatti perché il corpo farfallato
richiede una procedura di settaggio e riallineamento dei parametri auto-adattivi che si
deve fare solo via strumentazione ufficiale.

cercate di non improvvisarvi meccanici della domenica perché già ce ne sono tanti in giro...

poi finite con il peggiorare le cose..

se non risolvete, visto che siete tutti toscani
passate a trovare l'amico @bianconero che vi porta lui da uno Bravo zona Lucca.


BD Racing – per vera passione…
 
Il problema esiste con ambedue le alimentazioni?

Gli errori che hai trovato ce li puoi dire o sono riservati? ;)

Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione e magari di pubblicare meno tread per lo stesso problema. :oops:
Scusami ma non so come si fa e la prima volta che uso il forum ..gli errori erano all’inizio non c’era come errore il corpo farffalato .poi la seconda volta quando l’ho attaccato diceva che c’era anche questo come problema . E poi mancanza accensione questo dice il
Pc .
 
dello stesso codice di quello che c'era installato in precedenza?
per me ne hai preso un altro conciato peggio di quello che c'era.
ed il problema non è nemmeno il corpo farfallato.

è stato pulito prima di montarlo? hai avuto cura di non essere andato a toccare
la paletta della farfalla con le mani?? ti sei accertato matematicamente che il manicotto
d'aspirazione a fisarmonica di gomma non presenti micro-fessure??
per esserne sicuri va staccato a mano piegato
e molte volte e nel momento in cui flette vanno cercate eventuali tagli o lacerazioni.

basta anche che ce ne sia una non visibile ad occhio che manda aria non misurata dal debimetro.

per concludere devi andare in Alfa, esponendo e confessando i fatti perché il corpo farfallato
richiede una procedura di settaggio e riallineamento dei parametri auto-adattivi che si
deve fare solo via strumentazione ufficiale.

cercate di non improvvisarvi meccanici della domenica perché già ce ne sono tanti in giro...

poi finite con il peggiorare le cose..

se non risolvete, visto che siete tutti toscani
passate a trovare l'amico @bianconero che vi porta lui da uno Bravo zona Lucca.


BD Racing – per vera passione…
Tutto questo è stato fatto da un meccanico bravo e possessore di una alfa . Stamattina ha continuato a farlo ho staccato la batteria per 2 ore poi l’ho attaccata e ora nn l’ho fa ( per ora ) .. domani mattina vedo se ricomincia a farlo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dello stesso codice di quello che c'era installato in precedenza?
per me ne hai preso un altro conciato peggio di quello che c'era.
ed il problema non è nemmeno il corpo farfallato.

è stato pulito prima di montarlo? hai avuto cura di non essere andato a toccare
la paletta della farfalla con le mani?? ti sei accertato matematicamente che il manicotto
d'aspirazione a fisarmonica di gomma non presenti micro-fessure??
per esserne sicuri va staccato a mano piegato
e molte volte e nel momento in cui flette vanno cercate eventuali tagli o lacerazioni.

basta anche che ce ne sia una non visibile ad occhio che manda aria non misurata dal debimetro.

per concludere devi andare in Alfa, esponendo e confessando i fatti perché il corpo farfallato
richiede una procedura di settaggio e riallineamento dei parametri auto-adattivi che si
deve fare solo via strumentazione ufficiale.

cercate di non improvvisarvi meccanici della domenica perché già ce ne sono tanti in giro...

poi finite con il peggiorare le cose..

se non risolvete, visto che siete tutti toscani
passate a trovare l'amico @bianconero che vi porta lui da uno Bravo zona Lucca.


BD Racing – per vera passione…

Porca Miseria e non potevi dirlo prima!!!!

@bianconero

Allora devi assolutamente andare a trovare il mio Amico Denis della BDRACING tra Massarosa e Quiesa:

Preparazioni – BD Racing

Guru del Bialbero

Se vuoi vedere che cosa è in grado di fare questo Ragazzo dai un'occhiata nelle pagine del mio garage:

Da pagina 69 in poi

Alfa Romeo 156 - 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA

Dopo aver speso 4000 euri ed essermi ritrovato con lo STESSO IDENTICO problema MI RIMANGIO ASSOLUTAMENTE LE LODI ED I CONSIGLI CHE A SUO TEMPO ESPRESSI ASSAI INGENUAMENTE E TRAVOLTO DALL'ENFASI DEL MOMENTO A FAVORE DI BD RACING.

DOPO CHE MI HA FATTO SPENDERE PIÙ DI 3780 E ROTTI EURO DOPO NEANCHE 10 MESI E 9000km DAL RIFACIMENTO DEL MOTORE IL PROBLEMA DEL CONSUMO OLIO SI È RIPRESENTATO. E DULCIS IN FUNDUS NON NE HA MANCO VOLUTO SAPERE DI RIMEDIARE.

il motore non riesce a fare nemmeno 150km CENTO-CINQUANTA CHILOMETRI di autostrada SENZA CONSUMARE 1 LITRO D'OLIO..

Visualizza allegato 220856


Test compressione

Visualizza allegato 220855
Visualizza allegato 220854
Visualizza allegato 220854

INTANTO I SOLDI SE LI È INTASCATI TUTTI BD RACING, E MANCO TUTTI FATTURATI TRA L'ALTRO!! DOPO IL POLVERONE HA ANCHE AVUTO IL CORAGGIO DI INTRAPRENDERE VIE LEGALI POI FINITE NEL CESSO...


ECCO CHE FINE HA FATTO IL CAMPIONE dei Campionii!!! And The Winner is.... 🤣 🤣 🤣 🤣
Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg



Visualizza allegato 220849

Visualizza allegato 220850

Visualizza allegato 220852

Visualizza allegato 220849Visualizza allegato 220850Visualizza allegato 220851Visualizza allegato 220852Visualizza allegato 220853