Bacicciu89
Alfista Megalomane
Successo in precedenza anche con la punto, sono gli iniettori che si sporcano o con il gasolio sporco, o in alcuni casi con una specie di ruggine che va ad ostruire gli iniettori, dovuta purtroppo a qualche distributore che usa allungare il gasolio con un po’ di acqua. La conseguenza di questo è che a freddo i pistoni non girano pari come dovrebbero quindi la lancetta dei giri è instabile e si ha la sensazione che la macchina vibri anche un po’.
Soluzione: la più importante cambiate distributore, secondo provate un additivo se riesce a stappare, terzo se non risolvete così dovete mandare gli iniettori a rettificare (cosa che ho dovuto fare io perché trascuravo il problema. Ero arrivato che la macchina non andava più soprattutto in salita e, tranquilli, non si accendono spie!).
Una volta risolto vi consiglio di far girare nel serbatoio un po’ di gasolio Premium ogni tanto.
Soluzione: la più importante cambiate distributore, secondo provate un additivo se riesce a stappare, terzo se non risolvete così dovete mandare gli iniettori a rettificare (cosa che ho dovuto fare io perché trascuravo il problema. Ero arrivato che la macchina non andava più soprattutto in salita e, tranquilli, non si accendono spie!).
Una volta risolto vi consiglio di far girare nel serbatoio un po’ di gasolio Premium ogni tanto.