Minimo irregolare dopo avvio a freddo

Salve ragazzi, ultimamente anche la mia Giulietta 1.6 del 2015 con 85000km mi fa questo problema del minimo irregolare solo a freddo, qualcuno di voi poi è riuscito a capire qual è il problema? Grazie
 
Oggi con l'avvio dell'auto a freddo mi sono accorto di questa leggera irregolarità, durata qualche secondo. Ci ho fatto caso oggi, ora controllerò se risuccede anche nei prossimi giorni. L'auto ha meno di 10000 km
 
Cambia gasolio e mettici l'additivo bardahl per iniettori
 
Le problematiche arrivano con l'utilizzo di gasolio di bassa qualità e la ciclica formazione di depositi nei condotti di aspirazione. I diesel moderni sono assolutamente penosi, inaffidabili e pieni di problemi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Le problematiche arrivano con l'utilizzo di gasolio di bassa qualità e la ciclica formazione di depositi nei condotti di aspirazione. I diesel moderni sono assolutamente penosi, inaffidabili e pieni di problemi.
Quale distributore utilizza il miglior gasolio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi produce e raffina gasolio in Italia sono solamente tre: eni, tamoil e IP.
Poi il tutto viene smistato e venduto ai più disparati marchi.

Messaggio nella discussione 'Quale gasolio speciale?' Quale gasolio speciale? - ClubAlfa.it Forum

Gasolio e benzina premium ce l'hanno solamente: eni, Q8, IP, tamoil, esso. Tutto il restante prende prodotto di scarto. Sia che siano distributori grossi e ufficiali che distributori sotto marca. Dove trovi il prezzo più basso in assoluto vuol dire che hanno pisciazza nelle cisterne.

Q8 a parte che sulle benzine ed il gasolio premium ha altre linee. Il prodotto standard invece arriva sempre da Cremona, Marghera, San Nazzaro, gela... ecc... ecc....

in Italia è disponibile benzina con numero di ottano 100: commercializzata da Shell, Tamoil, Eni e IP

Cerca dei distributori nuovi che sono stati realizzati nell'arco degli ultimi 3~4anni.

Messaggio nella discussione 'Quale gasolio speciale?' Quale gasolio speciale? - ClubAlfa.it Forum