Ciao a tutti,
ho già letto i vari msg sull'argomento ma nessuno rispecchia a pieno quello che vado a descrivere:
auto 1.4 tb 120 cv gpl casa madre. 181.000km
Da circa 10/15 mila km ho un problema al minimo, con temperature esterne calde ancora piu accentuato, di vibrazioni da minimo irregolare...sembra quasi perdere un colpo (non si è mai accesa la spia). Dopo tagliando completo e sostituzione candele (le sue nkg) nessun miglioramento.
Ho notato una cosa che nessuno descrive:
- se al minimo, fermo, spingo la frizione, il tremolio/perdita colpi diminuisce del 50%
- se al minimo, fermo, accendo le luci, il tremolio/perdita colpi diminuisce per qualche istante ma poi riprende.
Con temperature invernali il fenomeno è meno accentuato.
Iniettori cambiati da me a 130mila km, ora ne ha 181mila, ma il problema lo presenta da almeno 10/15mila...quindi escluderei gia una loro dipartita.
Potrebbero essere le bobine dato che con l'accendere delle luci il problema diminuisce salvo poi riprendere dopo qualche secondo?
Tutto quello che ho descritto è solo a GPL, a benzina nessun problema.
Grazie a chi saprà darmi info o dritte utili.
Rob
ho già letto i vari msg sull'argomento ma nessuno rispecchia a pieno quello che vado a descrivere:
auto 1.4 tb 120 cv gpl casa madre. 181.000km
Da circa 10/15 mila km ho un problema al minimo, con temperature esterne calde ancora piu accentuato, di vibrazioni da minimo irregolare...sembra quasi perdere un colpo (non si è mai accesa la spia). Dopo tagliando completo e sostituzione candele (le sue nkg) nessun miglioramento.
Ho notato una cosa che nessuno descrive:
- se al minimo, fermo, spingo la frizione, il tremolio/perdita colpi diminuisce del 50%
- se al minimo, fermo, accendo le luci, il tremolio/perdita colpi diminuisce per qualche istante ma poi riprende.
Con temperature invernali il fenomeno è meno accentuato.
Iniettori cambiati da me a 130mila km, ora ne ha 181mila, ma il problema lo presenta da almeno 10/15mila...quindi escluderei gia una loro dipartita.
Potrebbero essere le bobine dato che con l'accendere delle luci il problema diminuisce salvo poi riprendere dopo qualche secondo?
Tutto quello che ho descritto è solo a GPL, a benzina nessun problema.
Grazie a chi saprà darmi info o dritte utili.
Rob