Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: Alfa 145 1.4 twin spark junior- Aiuto...il minimo traballa

hai un minimo stabile però senti che lavora quasi galoppando se fossero le candele ti darebbe proprio il colpo falso invece rimane mezzo, io penso più agli iniettori benzina che 1 dei 4 è sporco....
 
Ciao, devi cambiare il sensore di giri quello marrone che sta vicino di collettore ignezione.
 
Re: Minimo ballerino alfa 146 t.s




Chiaramente non è ermetico al massimo, ma limita il passaggio dello sporco in rilascio acceleratore, che è quello che causa il più delle volte il minimo ballerino....
Ciao anche la mia 156 2.0 ts euro 2 da anni presenta questo fastidioso problema ma solo quando sto per fermarmi a uno stop o un semaforo. Mi piacerebbe sapere se a distanza di anni la soluzione di tappare quel tubo si è rivelata utile. Quasi quasi domani ci provo anche io.
 
Ciao anche la mia 156 2.0 ts euro 2 da anni presenta questo fastidioso problema ma solo quando sto per fermarmi a uno stop o un semaforo. Mi piacerebbe sapere se a distanza di anni la soluzione di tappare quel tubo si è rivelata utile. Quasi quasi domani ci provo anche io.
Tutt'ora ce l'ho così...viene limitato lo sporco in quella zona
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Pubblicità - Continua a leggere sotto