Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Io ho cambiato il sensore della temperatura del motore,ma non ho resettato niente. Non sapevo di questa cosa. Quindi è per questo che in rilascio il minimo va a circa 600 giri poi va a 1300 giri e poi si stabilizza?

Io ho cambiato il sensore della temperatura del motore,ma non ho resettato niente. Non sapevo di questa cosa. Quindi è per questo che in rilascio il minimo va a circa 600 giri poi va a 1300 giri e poi si stabilizza?

non è detto, quando ti fa questo "scherzo"....c'è da cambiare il motorino del minimo....

Ah ok, mi ero illuso che si potesse risolvere con niente. Comunque dopo la pulizia del corpo farfallato è andata bene per un pò, adesso ha ricominciato. Beh io comunque provo a fare il reset col "trucco" dei 30secondi ON OFF ecc, tanto non mi costa nulla

- Informazione Pubblicitaria -

non è detto, quando ti fa questo "scherzo"....c'è da cambiare il motorino del minimo....

Mah ti dirò che io l'ho cambiato ma non è cambiato gran che.... Comunque la modifica del "gradino", chiamiamola così, consiste nello spostare indietro il fermo del cordino dell'acceleratore che c'è sul corpo farfallato.
Noterai che è fatto tipo a filetto e che ha una specie di fermo che si incastra tra un filetto e l'altro, lo rimuovi e lo sposti di una tacca in avanti verso il CF in questo modo riduci il gioco che hai premendo il pedale dell'acceleratore. Spero si capisca cosa intendo, casomai posso postare delle foto....

Mah ti dirò che io l'ho cambiato ma non è cambiato gran che.... Comunque la modifica del "gradino", chiamiamola così, consiste nello spostare indietro il fermo del cordino dell'acceleratore che c'è sul corpo farfallato.
Noterai che è fatto tipo a filetto e che ha una specie di fermo che si incastra tra un filetto e l'altro, lo rimuovi e lo sposti di una tacca in avanti verso il CF in questo modo riduci il gioco che hai premendo il pedale dell'acceleratore. Spero si capisca cosa intendo, casomai posso postare delle foto....

è tipo il cordino del freno della bicicletta (molto in generale l'esempio).....comunque se posti delle foto è meglio!

Ciao ragazzi, ieri ho provato a fare il giochetto dei 30 secondi on off. Non so se sono stato io a farlo male o se non ho risolto niente, fatto sta che non è cambiato nulla. Ma come faccio a capire se i parametri si sono resettati? Esce qualche spia sul cruscotto?

Ciao ragazzi, ieri ho provato a fare il giochetto dei 30 secondi on off. Non so se sono stato io a farlo male o se non ho risolto niente, fatto sta che non è cambiato nulla. Ma come faccio a capire se i parametri si sono resettati? Esce qualche spia sul cruscotto?

Quella è la modalità di autoapprendimento minimo, non di reset....

Ah ok. E come faccio a resettarlo per poi fargli riprendere i parametri? Beh comunque tanto conta poco, devo cambiare il motorino del minimo, era solo per curiosità.
A proposito, qualcuno sa dirmi cosa costa il motorino del minimo?

Ah ok. E come faccio a resettarlo per poi fargli riprendere i parametri? Beh comunque tanto conta poco, devo cambiare il motorino del minimo, era solo per curiosità.
A proposito, qualcuno sa dirmi cosa costa il motorino del minimo?

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Produttore: BOSCH | Attuatore, Valvola a farfalla
per ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (932A3)

201.98€ IVA

Tipo funzionamento: Elettrico
Articolo complementare/Info integrativa:con materiale di montaggio

da anno: 10/1997
fino a anno: 09/2000

Valvola a farfalla/ Bocchettone/Tubazione a depressione per ALFA ROMEO 156 (932) 1.8 16V T.SPARK (932A3) 144 CH 09.1997

Cavolo, credevo costasse meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X