Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Allora Tonio, hai cambiato la lambda?
Come si comporta il minimo con la nuova sonda?
saluti

Ciao Frank, scusa l'eccessivo ritardo della risposta. In merito allo sfarfallio del minimo, la mia bimba è dal meccanico, abbiamo fatto varie prove e il problema non è la sonda lambda, ma bensì la centralina che non comunica più con la sonda e quindi il computer rileva "sonda lambda interrotta".
Fortunatamente il mio meccanico ne aveva una usata che aveva smontato da una 156 come la mia che ha rottamato. Mercoledì dovrei andarla a ritirare e ti faccio sapere se il problema è stato risolto.
 
Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Fortunatamente il mio meccanico ne aveva una usata che aveva smontato da una 156 come la mia che ha rottamato. Mercoledì dovrei andarla a ritirare e ti faccio sapere se il problema è stato risolto.
Tanto per capire che centralina ha sostituito il tuo meccanico facci sapere se ha cambiato anche le chiavi di accensione... :cool:



.:stretta:.
 
No le chiavi non le ha sostituite, le chiavi sono le stesse però ha fatto togliere i codici dell'immobilizer dalla centralina altrimenti non riconosceva le mie chiavi.
Comunque la centralina è quella vicino al motore passo passo, quella grigia con le alette. Comunque tra domani e dopodomani dovrei andare a ritirarla, faccio qualche foto alla centralina e vi faccio sapere il risultato. Sto anche sostituendo olio motore e olio cambio con additivo sintoflon
 
Aspetta, Maurizio intende aver cambiato anche la chiave perchè questa possiede un microcip che lo rileva un sensore di protezione per far accendere la centralina, anche se per ipotesi viene sotiuta lacentralina e non il microcip, a quest'ora il motore non andrebbe nemmeno in moto...
 
Aspetta, Maurizio intende aver cambiato anche la chiave perchè questa possiede un microcip che lo rileva un sensore di protezione per far accendere la centralina, anche se per ipotesi viene sotiuta lacentralina e non il microcip, a quest'ora il motore non andrebbe nemmeno in moto...

Si infatti la centralina che mi sta montando è stata scodificata in modo tale da non avere problemi con quel microcip di cui parli, la centralina, essendo di un'altra macchina, non riconoscerebbe la mia chiave e non farebbe partire la macchina
 
per chiunque vuole intervenire
ieri ho ritirato l'auto dal mio impiantista gpl davvero un lavoro ben fatto marca landi renzo sequenziale
il difetto del minimo si presenta lo stesso
a questo punto escludo gli iniettori in quanto sono stati montati altri per il gas
conclusione
dopo aver sostituito motorino pp- lambda- debimetro- pulito corpo farfallato- candele non sono venuto a capo del problema
il minimo si alza perchè il motore tende a sfiorare lo spegnimento qualcuno ha esperienza se potrebbe dipendere dal sensore di giri "sporco" o che non funziona bene?
l'impiantista dice che potrebbe dipendere dal corpo farfallato ma oltre al motorino pp cosa contiene di elettronico il corpo stesso?
saluti
 
A breve la faccio controllare ma se cosi fosse l'auto andrebbe male anche ad alti regimi o mi sbaglio.:confused:
 
R: Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

A breve la faccio controllare ma se cosi fosse l'auto andrebbe male anche ad alti regimi o mi sbaglio.:confused:

Non sbagli! :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
A breve io farò fare la distribuzione e in quell'occasione tenterò "l'ultima spiaggia" cioè farò controllare ogni tubicino che esce o comunque è collegato al collettore di aspirazione... a questo punto può essere solo li (a meno che non sia il variatore dato che farò sostituire pure quello...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok fammi sapere
Ma tu caro Pier hai sostituito il sensore di giri? che disturbi ha la tua?
Frank
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.