Minimo motore "ballerino"

ragazzi calmi.
Gremlin, ha ragione Christian. Il debimetro sulle 75 è completamente diverso da quelli a filo caldo e si può intervenire per fare qualche piccola regolazione anche se darebbe da evitare. A meno che i problemi non dipendano proprio da lui.
Ciao
 
Quando tu non eri stato nemmeno concepito io con i debimetri alfa già ci smanettavo da cima a fondo !!
Apri il coperchio e poi vediamo se ridi + e vieni a deridermi facendo il professore !!

Beh io mi sarò pure sbagliato (ero convinto che la 75 TS avesse già il debimetro a filo caldo...) Mea Culpa... .:blink:.

Sarò pure più giovane di te, e su questo non ci piove... Non ci posso far niente, mica è colpa mia... :D

Però, il modificarlo per far andare bene l' auto, non mi sembra comunque una soluzione "da adoperare..." sarebbe un po come in caso di problemi all' impianto di iniezione, l'alzare la pressione della benzina... :confused:

A questi rimedi, preferisco la ricerca precisa dell' errore, e la soluzione adeguata a quest' ultimo...

:decoccio: e calmiamoci un pochino, che è meglio, và!
 
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io sono calmissimo, mi altero solo se vengo deriso ( icona parla chiaro ! ) e preso x uno che dice sciocchezze.
Alla tua età mi sono riferito solo per sottolineare che forse un tantino in + di esperienza posso avercela con questa tipologia di difetti ( e nessun problema se coi fatti mi si viene a confutare )
in merito alla soluzione che definisci "da adoperare" ti ricordo che una molla ( di cui è costituito un debimetro a paletta basculante) non dura eterna e a menochè non hai 400 eur da spendere è l'unica alternativa che hai.
Se rileggi il mio post infatti ho premesso tra parentesi "fermo restante che il resto era tutto in ordine" sottendendo appunto che trattasi di alternativa ultima ed estrema.
 
fermi fermi! Oggi vedo se riesco a recuperare un debimetro, se no chi si prende la briga di darmi la guida fai da te per regolarlo? Con qualche fotina presa dalla rete magari da qualche parte nel forum ci sono.....:) :grinser005:
 
Inoltre aggiungo al pensiero di Christian che i debimetri a paletta avevano un potenziometro a strisciamento e che con il tempo la "striscia" resistiva si usurava inviando un dato falsato alla centralina...
 
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e questo dato falsato che conseguenze aveva sul rendimento??
 
segnalava portate d'aria inferiori al reale e quindi smagrava leggermente.
e l'unico modo di correggere il difetto era sostituirlo.
ciao
 
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