Minimo motore

Lucio56

Alfista principiante
15 Gennaio 2017
105
43
29
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Super 2.2 TD 150 CV MT6
Salve ragazzi. .non so se sia un problema o è normale. ..Parlo della giulia 2.2 jtd 150cv. .beh ad avviamento effettuato tutto bene..minimo regolare. .Dopo che il motore ha raggiunto la temperatura. .è come se la macchina singhiozzasse..ho cambiato il filtro carburante. .ma ha migliorato di poco! Domanda. .È normale?
 
È molto probabile che tu abbia fatto del gasolio non proprio pulito. Aggiungi un additivo specifico e cambia distributore
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Lucio56
Io con la giulia benzina, sono fermo al minimo, se do piccoli colpetti al gas noto che la macchina scuote leggermente, anche a voi succede?
 
Io con la giulia benzina, sono fermo al minimo, se do piccoli colpetti al gas noto che la macchina scuote leggermente, anche a voi succede?


è una caratteristica del motore longitudinale.
 
  • Like
Reactions: Luis92 e Pietro79
Salve ragazzi. .non so se sia un problema o è normale. ..Parlo della giulia 2.2 jtd 150cv. .beh ad avviamento effettuato tutto bene..minimo regolare. .Dopo che il motore ha raggiunto la temperatura. .è come se la macchina singhiozzasse..ho cambiato il filtro carburante. .ma ha migliorato di poco! Domanda. .È normale?


quanti km ha?

Portala a controllare in diagnosi
 
quanti km ha?

Portala a controllare in diagnosi
34000 km..ho cambiato il filtro carburante dietro consiglio meccanico alfa..però il miglioramento è stato esiguo..non mi ha detto niente di fare una diagnosi!
 
34000 km..ho cambiato il filtro carburante dietro consiglio meccanico alfa..però il miglioramento è stato esiguo..non mi ha detto niente di fare una diagnosi!
Ciao Lucio,anche a me succede la stessa cosa,sempre con Giulia 2,2 da 150 cv Jtd.
Io ho 27000Km circa,ho fatto gli ultimi 3 pieni con gasolio ENI Plus,nella speranza migliorasse il difetto,ma niente da fare.

La lancetta del contagiri sobbalza da 800 giri fino a 1100 giri circa,al minimo e con motore caldo,mentre a freddo gira rotondo e senza problemi.

Volevo chiederti come hai risolto il problema?

Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio..sono stato fortunato che per un mese sono rientrato in garanzia..ebbene.in partenza mi hanno sostituito il filtro gasolio..niente! Poi dopo aver interpellato l'alfa .è venuto l'ispettore e ha dato mandato di cambiare gli iniettori...niente il problema persisteva! Poi in ultimo hanno sostituito la pompa....adesso è passata una mesata che l'ho ritirata.pare che vada bene.a parte ogni tanto un piccolo "singhiozzo "si sente ugualmente! Nel complesso diciamo che ho risolto..anche perché adesso dietro consiglio del meccanico sto adoperando il carburante diesel+ Eni!( per poco..un pieno ogni due normali) Ti saluto con la speranza che ti sia stato d'aiuto! Fammi sapere!
Ciao Lucio,anche a me succede la stessa cosa,sempre con Giulia 2,2 da 150 cv diesel.
Io ho 27000Km circa,volevo chiederti come hai risolto il problema?

Ti ringrazio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Antonio..sono stato fortunato che per un mese sono rientrato in garanzia..ebbene.in partenza mi hanno sostituito il filtro gasolio..niente! Poi dopo aver interpellato l'alfa .è venuto l'ispettore e ha dato mandato di cambiare gli iniettori...niente il problema persisteva! Poi in ultimo hanno sostituito la pompa....adesso è passata una mesata che l'ho ritirata.pare che vada bene.a parte ogni tanto un piccolo "singhiozzo "si sente ugualmente! Nel complesso diciamo che ho risolto..anche perché adesso dietro consiglio del meccanico sto adoperando il carburante diesel+ Eni!( per poco..un pieno ogni due normali) Ti saluto con la speranza che ti sia stato d'aiuto! Fammi sapere!
Grazie infinite Lucio,ho appuntamento con la concessionaria Martedi' mattina,ho deciso di portarla a farla vedere,stampero' la tua risposta cosi' gliela faro' leggere.
La mia macchina e' in garanzia,scade a Giugno,quindi gli eeventuali lavori dovrebbero essere tutti in garanzia,almeno cosi' spero.
Ho sempre fatto Gasolio Eni normale e qualche volta Eni Plus,solo un paio di volte ho fatto Esso,non credo comunque sia un problema di Gasolio.
Inoltre da qualche mese non mi funziona neanche lo Start/Stop,pero' non si e' mai accesa nessuna spia,quindi credo sia un problema che si gestisce la centralina del'auto.

Ho richiesto alla concessionaria, un'auto sostitutiva,nel caso mi trattengano la mia Giulia.

Ti faro' sapere,e ancora grazie,e se qualcun altro avesse avuto lo stesso problema sarebbe gradito conoscere come si e' risolto,grazie a tutti della collaborazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucio56