Minimo oscillante

diegocarfa

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2023
14
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Salve a tutti. Ho un'Alfa 159 tbi del 2011. Improvvisamente, dopo 11 anni e 167000 km il minimo a preso ad oscillare. Mi hanno sostituito in varie riprese prima la pompa della benzina, il corpo farfallato, le candele e le bobine ma niente da fare, il difetto resta. Ora cambierò il debimetro. Qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto ? Grazie.
 
Quale pompa della benzina ti hanno sostituito? Quella nel serbatoio o quella di alta pressione sul motore?
 
Il debimetro lo avevi cambiato?
 
Potrebbe essere sí. Prima di cambiarlo stacca la batteria dalla sera prima. Organizzati a non spostare la macchina per il giorno seguente. Smonta i manicotti gli dai una bella Pulita dentro e fuori. Dentro li soffi con il compressore e poi gli passi una pezza in cotone zuppa di spray per contatti o pulitore per freni. Li lasci asciugare e poi passi l'esterno dei manicotti con il silicone spray così restano morbidi e durano negli anni. occhio a maneggiare il debimetro nuovo con cautela e delicatezza. Non farlo cadere.
 
Potrebbe essere sí. Prima di cambiarlo stacca la batteria dalla sera prima. Organizzati a non spostare la macchina per il giorno seguente. Smonta i manicotti gli dai una bella Pulita dentro e fuori. Dentro li soffi con il compressore e poi gli passi una pezza in cotone zuppa di spray per contatti o pulitore per freni. Li lasci asciugare e poi passi l'esterno dei manicotti con il silicone spray così restano morbidi e durano negli anni. occhio a maneggiare il debimetro nuovo con cautela e delicatezza. Non farlo cadere.
Ok Kormrider, grazie per la spiegazione. Farò come mi hai scritto. Ti farò sapere il risultato.(speriamo !).
 
Una volta montato il debimetro nuovo vai a fare un bel giro. La distribuzione è stata fatta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E quanti anni?