misura chiavi trox

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
non so bene se è la sezione giusta ma mi sembrava quella più "libera" e adatta all'argomento, devo svitare una vite con testa trox e il cilindretto all'interno, ho quindi comprato un set di chiavi bucate all'interno ora iniziano i problemi: la T25 è troppo grande e la T20 troppo piccola, esistono misure intermedie? grazie
 
Che io sappia non esistono misure intermedie..,. Forse entri poco con la torx nella vite.
 
Dopo averti detto che si chiamano TORX e non trox ti informo che quella che tu devi svitare sono sicuramente delle viti di sicurezza e quindi non devi usare le TORX T20 o T25 ma devi usare le TS20 o TS25 che sono specifiche per le viti di sicurezza. Di solito queste visi si trovano vicino a componenti come il debimetro ecc. Ma tu cosa devi svitare?


Dimenticavo, confermo che non esistono misure intermedie
 
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debimetro di un grand cherokee, ci hai preso in pieno! volevo pulirlo un po dato che ha sulle spalle 120k km anche se non avverto difetti di erogazione..

P.S. e allora le torx che ho comprato con il buchetto dentro cosa servono?
 
le torx con il buchetto sono anch'esse delle viti di sicurezza ma vengono usate per componenti meno importanti, mentre le viti che devi svitare tu sono di sicurezza ma per componenti più delicati
 
esistono sul mercato? o meglio cosa devo chiedere?
 
Certo che esistono altrimenti come si potrebbe fare la manutenzione... Devi andare in un centro dove vendono solo materiale elettrico per auto e chiedere le chiavi TS e poi la misura, nel tuo caso o 20 o 25. Però credo che vendono tutta la serie
 
magari erano riservate a solo operatori del settore dato che sono "di sicurezza".. una cosa non ho ben capito: c'è differenza tra le torx bucate e queste TS?

altra domandina per cambiare la valvola termostatica sempre del cherokee ho visto che ci sono delle viti che sembrano delle torx in negativo, diciamo bulloni che invece di avere la testa esagonale ce l'hanno torxegginate.. altro set di chiavi? la manutenzione a questa jeep mi viene a costare più del previsto.. :aktion086:
 
Per le torx in negativo basta prendere dei bussolotti multiprofilo, cioè dentro invece di avere il classico esagono hanno tante righe così vanno bene per le viti che dici tu e per il classico dado o bullone. Però se li tieni già ti consiglio di provare con i classici bussolotti è probabile che vanno bene lo stesso. Tra le torx bucate e le TS la differenza c'è infatti te ne sei accorto perchè l'inserto non aggrappava la vite che dovevi svitare tu. Quindi anche se apparentemente sembrano uguali in realtà non lo sono
 
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Tra le torx bucate e le TS la differenza c'è infatti te ne sei accorto perchè l'inserto non aggrappava la vite che dovevi svitare tu. Quindi anche se apparentemente sembrano uguali in realtà non lo sono

ora la sfida è trovare una vite da usare con le torx bucate :lol2:
grazie mille
 
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