Misure garage.........dubbi!!

Ho il box simile al tuo, entrata due metri di larghezza che poi diventano due metri e mezzo dentro, entro ed esco con gli specchietti chiusi senza problemi
 
Ho la giulietta,box con luce da 205 cm e spazio davanti di manovra da 550 cm....arrivo lungo marcia avanti puntando il box più avanti del mio, poi retro con sterzo "stotto tutto" e la metto dritta sulla porta così entro in avanti....
Uscire putropppo uguale quindi devo farmi la corsia dei box in retro....
 
Mia personale opinione dato che questo problema ce l’ho con un garage che è largo poco più della mia 147 con gli specchietti aperti.

Se hai differenza tra apertura e vano ti consiglio:
1) di tenerti i soldi per gli specchietti ripiegabili visto che su Giulietta secondo me guadagni pochissimi cm
2) di entrare in retro sfasato di modo che, immaginando la porta d’ingresso sia una linea, tu ti possa trovare con uno specchio dentro in garage e uno fuori.. io faccio così e poi drizzo un po’ sul fine.

Io poi nel mio garage mi son messo un asse per delimitare le ruote dell’auto quando entro (onde evitare di battere le spalle dei passaruota che sulla nasona sono belle larghe)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
con uno chiuso ed uno aperto qnt è larga?
 
Volevo suggerirti di mettere a terra due belle tavole con gli spigoli sagomati, per non danneggiare le gomme, in maniera di creare come due binari, magari leggermente ad imbuto all'ingresso da dove la vettura entra ed esce, in maniera netta, sicura, e quindi senza pericoli di toccatine.Considera che dovrai entrare ed uscire centinaia o migliaia di volte, magari qualche volta rientri pure stanco, o distratto, con i vetri bagnati od appannati,o addirittura qualche parente od amico che non è abituato, potrebbe parcheggiarti la vettura, di conseguenza, non puoi avere tutta la certezza che in questi anni che non toccherai mai...
Con i binari, magari fatti dal falegname, e fatti bene, tutto queste preoccupazioni lo puoi evitare.
Così come ti ha suggerito @mcrs969 , nel post precedente al mio.
Io ad esempio, data la conformazione e la presenza di un tavolo da lavoro, non ho una buona visuale della battuta posteriore del mio box, ed i sensori nel mio caso non mi aiutano, quindi per terra ho piantato una bella zeppa di legno di forma addolcita, che mi fornisce il fine corsa alla ruota posteriore sinistra.
Già l'ho toccata diverse volte,...il paraurti mi ringrazia!;)
E risparmi i soldi degli gli specchietti ripiegabili, che costano al primo acquisto, e pure in caso di sostituzione.
 
Volevo suggerirti di mettere a terra due belle tavole con gli spigoli sagomati, per non danneggiare le gomme, in maniera di creare come due binari, magari leggermente ad imbuto all'ingresso da dove la vettura entra ed esce, in maniera netta, sicura, e quindi senza pericoli di toccatine.Considera che dovrai entrare ed uscire centinaia o migliaia di volte, magari qualche volta rientri pure stanco, o distratto, con i vetri bagnati od appannati,o addirittura qualche parente od amico che non è abituato, potrebbe parcheggiarti la vettura, di conseguenza, non puoi avere tutta la certezza che in questi anni che non toccherai mai...
Con i binari, magari fatti dal falegname, e fatti bene, tutto queste preoccupazioni lo puoi evitare.
Così come ti ha suggerito @mcrs969 , nel post precedente al mio.
Io ad esempio, data la conformazione e la presenza di un tavolo da lavoro, non ho una buona visuale della battuta posteriore del mio box, ed i sensori nel mio caso non mi aiutano, quindi per terra ho piantato una bella zeppa di legno di forma addolcita, che mi fornisce il fine corsa alla ruota posteriore sinistra.
Già l'ho toccata diverse volte,...il paraurti mi ringrazia!;)
E risparmi i soldi degli gli specchietti ripiegabili, che costano al primo acquisto, e pure in caso di sostituzione.
Sempre anche io del legno come fine corsa..
1) garage ben organizzato
2) miglior uso di spazio
3) pezzi di legno si trovano anche per strada, il carrozziere si paga..

[emoji1] grazie mauretto60 per la citazione [emoji2]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ho un dubbio sulla dimensione del mio garage.
La Giulietta è larga 180cm con specchietti chiusi , e l’ingresso del mio box è di 200cm poi si allarga a 280cm. Davanti al box ho un buon margine di manovra , riesco a mettermi dritto pronto per entrare.
Sto decidendo di prenderla è chiedo a voi possessori di Giuliette se avete problemi di box, garage......
Grazie.
Con quelle misure ... entri alla grande ... al Max chiudi uno specchietto ... quello di guida...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Aceventura