misure gomme gtv 2.0 ts '96

Potresti andare in motorizzazione e farti fare il visto scheda col tuo numero di omologazione (voce K sul libretto nuovo tipo): se lì la misura c'è, aggiornamento del libretto e via senza tanti collaudi. E' la procedura più veloce, in un'agenzia di pratiche auto riesci a fare tutto in una mattinata, massimo due. Se nel visto scheda non ci sono devi passare alla richiesta di nulla osta.

Volendo puoi anche richiedere direttamente il nulla osta e poi fare il collaudo. Tempo medio...2/3 mesi per il tutto e spesa superiore.


grazie mille, mi informerò in un'agenzia di pratiche auto, cosi se riesco in quel modo faccio prima.....altrimenti ricorrerò a richiedere il nulla osta.....alla prossima!!:)
 
Potresti andare in motorizzazione e farti fare il visto scheda col tuo numero di omologazione (voce K sul libretto nuovo tipo): se lì la misura c'è, aggiornamento del libretto e via senza tanti collaudi. E' la procedura più veloce, in un'agenzia di pratiche auto riesci a fare tutto in una mattinata, massimo due. Se nel visto scheda non ci sono devi passare alla richiesta di nulla osta.

Volendo puoi anche richiedere direttamente il nulla osta e poi fare il collaudo. Tempo medio...2/3 mesi per il tutto e spesa superiore.


Concordo.
 
Salve..
Anch'o possiedo una Spider 916 del 96.. e anche nel mio libretto ci son solo le 205/50 r16 o le 205/45R16..
potrei richieder il nullaosta ma,, solo per le 215/49r17 e non 45 come scrivete voi..(ho copia di un nullaosta richiesto da un amico), cmq..visto il tipo di strade il mio gommista e i costi dei /50 e /45 R16, il mio gommista mi ha consigliato di montar i 205/55R16, si non son omologate, ma.. posso dirvi ke cosi ho allungato un pò i rapporti con relativo calo di consumo del circa 5% di carburante.. ho un èò più d sottosterzo in ingresso delle curve, ma nulla di eccezionale, ma ho anke più confort..e dato il tipo di strade che c ritroviamo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti andare in motorizzazione e farti fare il visto scheda col tuo numero di omologazione (voce K sul libretto nuovo tipo): se lì la misura c'è, aggiornamento del libretto e via senza tanti collaudi. E' la procedura più veloce, in un'agenzia di pratiche auto riesci a fare tutto in una mattinata, massimo due. Se nel visto scheda non ci sono devi passare alla richiesta di nulla osta.

Volendo puoi anche richiedere direttamente il nulla osta e poi fare il collaudo. Tempo medio...2/3 mesi per il tutto e spesa superiore.

Ciao Brambil, questo vale anche per solo l'indice di velocità?
Io ho un 2.0ts del '98 con indice di velocità Y sia per i 16 che i 17, facendo il visto scheda posso avere tutte le misure giusto e quindi poter scrivere, sempre se c'è, l'indice di velocità più basso senza chiedere il nulla osta?
Grazie