giulia 2.2 150cv at8 dubbio misure gomme

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
224
52
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
salve , ieri ho ritirato la giulia 2.2 150cv at8 con cerchi da 18 a turbina da un concezzionario di auto usate , ed ho notato che ha tutte e quattro le gomme uguali , ossia 225-45-18 , mentre invece leggevo che dietro monta le 255-40-18 ,dato che non ancora il libretto ma il foglio di via ,potreste dirmi se è regolare ? grazie..
 
Sono entrambe soluzioni ammesse.
Se hai 4 cerchi uguali avrai 4 225, se hai i cerchi differenziati dietro avrai le 255.
 
ok..graziee.. quindi il 225 dietro nn potrebbe comunque montare su un cerchio previsto per il 255...e viceversa ?
 
ok..graziee.. quindi il 225 dietro nn potrebbe comunque montare su un cerchio previsto per il 255...e viceversa ?
Lo potresti fare, ma se vuoi una auto equilibrata diciamo che non è opportuno.
 
Lo potresti fare, ma se vuoi una auto equilibrata diciamo che non è opportuno.
sul cerchio cè una dicitura per poter capire se è per il 225 oppure il 255 ? nn vorrei che il propietzrio abbia cambiato le gomme prima di venderla...
 
vantaggi e difetti di una e dell altra soluzione ? 225 vs 255 posteriori ?
 
225 -》 Più economiche e leggere, puoi invertirle con quelle davanti, hai consumi di carburante leggermente più bassi
255 -》 Più motricità, più belle da vedere con passaruota più pieno
 
225 -》 Più economiche e leggere, puoi invertirle con quelle davanti, hai consumi di carburante leggermente più bassi
255 -》 Più motricità, più belle da vedere con passaruota più pieno
thanks.. ma cè molta differenza in prestazioni con i 255 ? e come tenuta ..anche ?
 
Con 150 cv i 225 sono più che sufficienti da un punto di vista tecnico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto