G
-ghiro-
Utente Cancellato
Salve, secondo voi, su queste due motorizzazioni, qual'è la migliore ? E' solo una curiosità. 
Mi hanno detto che il 1.3 è buono per l'uso in città e anche come motore per i neopatentati, ma il 1.6 ho letto che è invece più scattante e più scelto anche per macinare km e km fuori città senza avere problemi di usura (in poche parole, ottimo sia per la città che per fuori). Ora vi starete chiedendo: "ma perchè proprio i diesel, non sono meglio i benzina ?", la risposta è semplice, i diesel sono ottimi per macinare km e poi sinceramente, siccome fra qualche mese mi prenderò un'Alfa, la scelta mi ricade sul diesel perchè sto attualmente usando l'auto quasi ogni giorno, prima ero convinto con il benzina ma perchè la usavo ogni tanto ma adesso le cose sono cambiate.
C'è anche da dire che ormai si sa, i motori diesel non sono più come una volta, sono più spinti grazie anche all'introduzione dei common rail, consumano meno e sono abbastanza robusti, l'unica cosa è che i costi di manutenzione sono alti ma se si tiene bene l'auto, magari si riesce un po' a risparmiare (non dico sui prezzi del gasolio perchè ormai i prezzi sono quasi identici a quelli del benzina ma comunque, c'è da ricordare che i nuovi diesel però, consumano molto meno). Comunque riparlando della MiTo, per me la migliore motorizzazione è la 1.6 JTDm, perchè un 1.3, secondo me, starebbe bene su una Panda o su una Punto (in parole povere, un'utilitaria Fiat), non su un Alfa ! E poi non mi sembra che sia tanto "scattante" come il 1.6.
Mi hanno detto che il 1.3 è buono per l'uso in città e anche come motore per i neopatentati, ma il 1.6 ho letto che è invece più scattante e più scelto anche per macinare km e km fuori città senza avere problemi di usura (in poche parole, ottimo sia per la città che per fuori). Ora vi starete chiedendo: "ma perchè proprio i diesel, non sono meglio i benzina ?", la risposta è semplice, i diesel sono ottimi per macinare km e poi sinceramente, siccome fra qualche mese mi prenderò un'Alfa, la scelta mi ricade sul diesel perchè sto attualmente usando l'auto quasi ogni giorno, prima ero convinto con il benzina ma perchè la usavo ogni tanto ma adesso le cose sono cambiate.