Ciao ragazzi,
dopo anni di agonia spia motore accesa / spenta, negli ultimi mesi la spia non si spegneva piu e il motore borbottava la mattina a freddo.
purtroppo sono in germania e tutto piu difficoltoso a causa della lingua.
un paio di volte dal mio meccanico di fiducia, che mi ha sempre risolto problemini piccoli e grossi, questa volta non sa che pesci prendere, spendo circa 500 euro tra due interventi inutili, cambi olio (chissa se hanno poi messo il selenia 5w-40 pure energy come ho scoperto poi dopo...) candele (sembra non originali come ho scoperto poi dopo)... niente dopo qualche giorno o settimana si ripresenta il problema.
mi decido quindi a portarlo da un autorizzato alfa, purtroppo abbastanza scomodo,a 15 km in un paese vicino. mi sembrano estremamente professionali, check centralina, problema (come sospettato), modulo multiair da sostituire. ok. 2000 euro di cui 1400 del pezzo (ok manodopera e piu alta in germania, non credo ci abbiamo fatto piu cresta del dovuto spero).
tutto ok per tre settimane, ma non ho fatto grandi viaggi (oltre ai piccoli viaggi per supermercato, massimo che ho fatto viaggi di 6/7 km per andare in palestra=.
oggi faccio un viaggio di circa 30 km. tutto ok. al momento di ritornare, accendo e tac dinuovo sta maledetta spia motore! (no borbottii). accesa spenta piu volte, anche durante il viaggio di ritorno, la spia non si spegne.
ora oltre al nervoso di avere speso 2000 euro per niente, vabbe che e in garanzia per due anni, ma fra una settimana devo fare 700 km per andare in italia. provo a protarla domani mattina sempre che possano guardarla.. ma non vorrei ricominciare i tira e molle di riparazioni temporanee che durano poche settimane.
secondo voi e dinuovo il modulo multiari o potrebbe essere qualcos altro?
la macchina e vecchia (12 anni) ma non troppi km (130k). non volevo sostituirla perche ho previsione di avere una aziendale tra un anno...
suggerimenti?
dopo anni di agonia spia motore accesa / spenta, negli ultimi mesi la spia non si spegneva piu e il motore borbottava la mattina a freddo.
purtroppo sono in germania e tutto piu difficoltoso a causa della lingua.
un paio di volte dal mio meccanico di fiducia, che mi ha sempre risolto problemini piccoli e grossi, questa volta non sa che pesci prendere, spendo circa 500 euro tra due interventi inutili, cambi olio (chissa se hanno poi messo il selenia 5w-40 pure energy come ho scoperto poi dopo...) candele (sembra non originali come ho scoperto poi dopo)... niente dopo qualche giorno o settimana si ripresenta il problema.
mi decido quindi a portarlo da un autorizzato alfa, purtroppo abbastanza scomodo,a 15 km in un paese vicino. mi sembrano estremamente professionali, check centralina, problema (come sospettato), modulo multiair da sostituire. ok. 2000 euro di cui 1400 del pezzo (ok manodopera e piu alta in germania, non credo ci abbiamo fatto piu cresta del dovuto spero).
tutto ok per tre settimane, ma non ho fatto grandi viaggi (oltre ai piccoli viaggi per supermercato, massimo che ho fatto viaggi di 6/7 km per andare in palestra=.
oggi faccio un viaggio di circa 30 km. tutto ok. al momento di ritornare, accendo e tac dinuovo sta maledetta spia motore! (no borbottii). accesa spenta piu volte, anche durante il viaggio di ritorno, la spia non si spegne.
ora oltre al nervoso di avere speso 2000 euro per niente, vabbe che e in garanzia per due anni, ma fra una settimana devo fare 700 km per andare in italia. provo a protarla domani mattina sempre che possano guardarla.. ma non vorrei ricominciare i tira e molle di riparazioni temporanee che durano poche settimane.
secondo voi e dinuovo il modulo multiari o potrebbe essere qualcos altro?
la macchina e vecchia (12 anni) ma non troppi km (130k). non volevo sostituirla perche ho previsione di avere una aziendale tra un anno...
suggerimenti?