Mito 1.4 Multiair. Sostituito Modulo, dopo 3 settimane dinuovo spia motore

ciao grazie del tuo intervento.

vi aggiorno:
la spia motore accesa dopo il cambio modulo, mi e stato detto che era il sensore dell iniezione. al che mi hanno fatto un aggiornamento del software, non rilevando nessuno problema agli iniettori. Al momento dell aggiornamento, scoprono anche che il sensore delle marce non funziona, rilevando sempre una marcia ingranata (motivo per il quale lo S&S non funziona ormai da anni, non che mi importi granchè visto che anche quando funzionava funzionava sempre a singhiozzo). al che per non procedere a una sostituzione di questo sensore, a dir loro che avrebbe richiesto molta costosa manodopera al di la del costo del sensore in se, (smontaggio di grandi pezzi del motore), visto che l aggiornamento non poteva essere completato con sensore marce difettoso, hanno collegato il cavo del sensore temporaneamente a un sensore esterno di una giulietta (cosi almeno mi sembra di avere capito..)

morale: software aggiornato, mi dicono il motore e ok, anche se si accende la spia motore non ti preoccupare anche per il tuo viaggio, al massimo al ritorno torni da noi se hai dinuovo la spia motore accesa. per ora non ho avuto spie accese, compreso viaggio di 700km a torino.

in compenso perche la sfiga non mi abbandoni mai, per la prima volta scopro una nuova icona su display elettronico, mentre sono fermo nel tunnel del gran san bernardo... che vado a cercare su internet... sotituire pastiglie freni lol. questo cmq ci sta, da qualche settimana sentivo ogni tanto qualche fischio e non le ho cambiate da un bel po. domani facciamo visita anche a un bell autorizzato alfa torinese.

gia che ci sono chiedero anche a loro che olio consigliano quando dovro fare un rabbocco, scusatemi ragazzi ma mi avete un po confuso tra "5w-40 K pure energy" selenia raccomandato da alfa in germania e 0w-40 che dite voi ora ho le idee molto confuse.

ciao e grazie
Scusa, ma non sei capace di leggere sul LUM (manuale uso e manutenzione?)
Se non ce l' hai, cerca in rete, magari in italiano, o vuoi che ti mando una foto della pagina? 5/40 C3 fino al 2015 e 0/30 C2 dal 2015
O uno o l'altro, vedi tu...
 
Scusa, ma non sei capace di leggere sul LUM (manuale uso e manutenzione?)
Se non ce l' hai, cerca in rete, magari in italiano, o vuoi che ti mando una foto della pagina? 5/40 C3 fino al 2015 e 0/30 C2 dal 2015
O uno o l'altro, vedi tu...

ciao, e grazie.

no non ho mai pensato di guardate il Lum (apprendo ora che cosa sia, banalmente il libretto uso e manuntenzione... :))

lo ho scaricato un paio di versioni (non riesco a accedere al sito fiat lum), e anche quello consiglia il 5w40 selenia per i multiair

1695680157247.png


1695680471717.png
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto