Mito o Giulietta non so che scegliere

Stefano Reale

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2025
2
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Buonasera, non so se tenere la mia mito da 85 cv oppure acquistare una Giulietta da 140 o 170 cv dato che il mio dubbio è non avere più la stessa agilità della mito o comfort di guida, se avessi un consiglio da qualcuno magari più esperto ne sarei grato

Ultima modifica:
Sono 2 auto diverse ma il telaio dí Giulietta e sospensioni sono sicuramente più performante e quindi agilità è molto buona forse anche migliore della mito.. poi ovviamente dimensioni e peso sono maggiori ma Giulietta è sicuramente più comoda e spaziosa anche perché 4 porte…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Stefano, due auto completamente differenti, Mito -> Giulietta (120/150/170) la differenza è notevole in tutti i sensi.
guidabilità, sicurezza, potenza, ampi spazi interni, 4 porte, divertente, più grande, ecc
Alcuni punti a favore della Mito forse... se percorri a velocità sostenuta strade strette piene di tornanti e parcheggi più facili

• Mi piace
Reazioni: Stefano Reale
Buonasera, non so se tenere la mia mito da 85 cv oppure acquistare una Giulietta da 140 o 170 cv dato che il mio dubbio è non avere più la stessa agilità della mito o comfort di guida, se avessi un consiglio da qualcuno magari più esperto ne sarei grato
Sul fatto che la Giulietta sia superiore alla Mito, non ci possono essere dubbi. L'unico dubbio sul cambio potrebbe dipendere dal fatto che passare dalla tua (che immagino funzioni bene senza problemi) ad una Giulietta usata, il rischio di incappare in un'auto schilometrata o poco affidabile c'è.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Fino a quando la macchina va bene non la cambiare. E poi quale motore andresti a prendere sulla Giulietta? Il 1.4 MultiminchiAir?

• Mi piace
Fino a quando la macchina va bene non la cambiare. E poi quale motore andresti a prendere sulla Giulietta? Il 1.4 MultiminchiAir?
avevo intenzione di prendere un 2.0
Sul fatto che la Giulietta sia superiore alla Mito, non ci possono essere dubbi. L'unico dubbio sul cambio potrebbe dipendere dal fatto che passare dalla tua (che immagino funzioni bene senza problemi) ad una Giulietta usata, il rischio di incappare in un'auto schilometrata o poco affidabile c'è.
Per quello ormai penso che con i vari carfax non si possa in tappare in questi problemi

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Allora sì, ma devi riuscire a trovare veramente qualcosa di raro tenuto sottovuoto. Contatta autoechopper di Roma e digli di farti sapere quando gli capita per le mani una Giulietta 2000. Stai lontano dal 140cv perché va con l'olio motore al posto del gasolio. Punta direttamente all'annata dal 2015 con i due tagli di potenza da 150 e 170cv CAMBIO MANUALE.

• Mi piace
avevo intenzione di prendere un 2.0

Per quello ormai penso che con i vari carfax non si possa in tappare in questi problemi
In realtà non è proprio così. Anche con le dovute accortezze la fregatura la si può prendere anche oggi. Ovviamente più si è attenti e più si riduce il rischio, ma non lo si può eliminare.