Mito o giulietta?

Seba962

Alfista principiante
24 Luglio 2021
3
1
5
Regione
Liguria
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, ho 24 anni e devo comprare una nuova macchina.. la scelta ricade tra Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV diesel oppure Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm 95 CV super diesel.
Esteticamente mi piacciono entrambe, e anche come prezzi ho trovato dei buon usati recenti a prezzi simili. A questo punto la scelta è in base al mantenimento... sono completamente ignorante in materia e vorrei sapere se c'è molta differenza tra consumi, bollo e assicurazione tra le due.. e in caso se è consigliabile montare impianto gpl (ammesso che si possa fare per entrambe??) Grazie a tutti

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,416
4,638
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Per spese di mantenimento e manutenzione non. C’è molta differenza tra mito e giulietta specialmente se paragonate con stesso motore il 1.4 benzina da 120 cv e uguale su entrambi i modelli e si può tranquillamente mettere a gpl ma io avendola e se la terrai abbastanza tempo prendi la giulietta e un po’ più grande e sfruttabile nel tempo in caso di futuri figli/moglie ecc..se prendi il 1.6 mjt da 120 consuma poco e va andando tranquillamente fai da 16 a 22 dipende dai percorsi ma e difficile andare sotto i 13/14 anche se si ha piede pesante inoltre giulietta ha sospensioni più raffinata al posteriore e volendo si trovano con freni brembo… il 1.3 di mito e molto affidabile consuma pochissimo e ha un bel allungo tira fino a 5000 giri ha una bella linea ma e 3 porte e un po’ meno sfruttabile in 3/4 persone va bene come seconda auto a mio avviso per andare al lavoro e fare spesa ma se vuoi viaggiare un po’ con bagagli ecc sicuramente la giulietta e molto più spaziosa..

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,865
25,938
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
La Mito ti costa di meno in gestione e di contro offre meno, ma solo in abitabilità, prestazioni pari alla Giulietta con motore da 105 cv e consumi sempre sopra i 18 di media. La 1.6 120 jtdm incomincia a costarti di più, non tanto, ma più spazio e confort anche più delicata nell'uso quotidiano però. @gigivicenza la mia stà sempre intorno ai 14km/l come mai? 😄😄

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,640
23,026
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
concordo con gigi

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
404
91
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Io andrei con la 120 cv gpl,costi miseri di carburante e ti diverti molto,ovviamente ci sono le stesse motorizzazioni e va’ a gusti,io preferisco la mito da sempre e’ piu’ piccola e compatta e poi non porto mai persone a bordo tranne che nel sedile anteriore,cosa da non sottovalutare per me che abito in citta’ sono i 30 cm di differenza in lunghezza che nei parcheggi fa’ la differenza

• Like
Reactions: NandoAlfa

NandoAlfa

Alfista Intermedio
3 Giugno 2011
728
137
51
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Non ho controllato i prezzi dei diesel, ma a benzina la differenza c'è e non poca, per cui mi sembra strano. Bisogna vedere se le condizioni sono simili... (km, lavori effettuati, gomme, optional, stato dell'auto in generale) ma a parità di prezzo e condizioni sicuramente sceglierei Giulietta. Per quanto riguarda il GPL sul diesel dovresti chiedere a quello intervistato dalle Iene perché nessun'altro credo lo abbia fatto (ed è illegale circolare su strada pubblica). 😂 Se vuoi gas vai sui modelli benzina+gpl della casa.

• Like
Reactions: Cristian. S

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente