Mito o Giulietta? questo è il problema....

si...a me sinceramente non interessano i cavalli (e quindi se sia + performante una + leggera rispetto ad una + pesante) siccome la mia seicento riguardo a sicurezza sta messa a zero..niente airbag, niente abs quindi stavo cercando un qualcosa che mi portasse sicurezza a livello di carrozzeria, a velocità...non vado + dei 130 km/h xkè il mio consumo è pressocchè promiscuo ma qualche volta andrò tipo in autostrada...in genere superstrada o tangenziali. a carrozzeria come stanno messe?
Gli optional per me sono l'autoradio e il condizionatore x l'interno...per l'esterno i fari fendinebbia e stop...altri particolari non li vorrei x un semplice motivo...i furti.
Sapete se queste due vanno molto a "ruba" (nel vero senso della parola)?

Grazie a tutti per le risposte :)))) mi state togliendo molti dubbi

Per i listini fai riferimento a questi: Listini - Fiat Group Automobiles Press , sono gli stessi che usano i concessionari... il car configurator, per quanto bello, non è aggiornato e spesso canna con optional/prezzi...

Ti consiglierei 1.3MJet, se non ti interessa affatto delle prestazioni. Comunque i 140 in autostrada li tiene senza problemi... è piantata, ma hai detto che non ti interessa.
Per il resto, calcolando una progression: Presa accendisigari, Visibility pack con ugelli tergi riscaldati, clima automatico, proiettori bixenon (ti costano 700€ in più dei soli fendinebbia e la visibilità cambia davvero tanto!). Considera anche l'aggiunta di eventuale sbrinamento specchietti, altra cosa molto comoda d'inverno!.

Sei a 20.000 di listino considerando come colore il nero base ed interni in tessuto sportivo base, cerchi base. Una macchina pronta a macinare chilometri. Lasciando la tua 600+sconto concessionaria dovresti rientrare nel budget.
La MiTo è un 4 posti, i 2 anteriori molto comodi, i 2 posteriori rimangono comunque ampiamente più vivibili di quelli della 600.
Come sicurezza c'è già tutto, a cui devi aggiungere una stabilità e tenuta di strada notevoli che, a mio parere, sono utili quanto i dispositivi di sicurezza. Se vai a sbattere ok averli, ma se riesci ad evitarlo meglio ancora, no?

Ultima modifica:
beh...io le "ruberei" volentieri...ahahaha...cmq dai ci sono marche piu blasonate che vanno piu a ruba(tipo bmw e mercedes..)cmq sulla versione "progression" non c sono i fendinebbia...costano 230 euro..

- Informazione Pubblicitaria -
Se non ha bisogno di spazi molto ampi prendi la Mito 1.6 120cv. Bella grintosa e tutto sommato economa.

ehehehhe grazie ragazzi...preparatissimi come sempre...mi farò un giro x concessionari x vedere cosa mi dicono e vi farò sapere :)

Col budget limitato, a dover in astratto scegliere tra una Mito accessoriata e una Giulietta base, io non avrei dubbi per quest'ultima.

Chiedi un preventivo per una 1.6 105 cv Progression + ruota di scorta + fendinebbia (di listino 23.100 euro) e vedi quanto ti fanno tra sconto e valutazione della tua 600 e sappici dire.

Ps. 250.000 km in Seicentino, direi che l'hai sfruttata alla grande, più di così non poteva fare la bestiola, le va un plauso :)

Il 1.6 105cv è inchiodato come un quadro al muro

Col budget limitato, a dover in astratto scegliere tra una Mito accessoriata e una Giulietta base, io non avrei dubbi per quest'ultima.

Chiedi un preventivo per una 1.6 105 cv Progression + ruota di scorta + fendinebbia (di listino 23.100 euro) e vedi quanto ti fanno tra sconto e valutazione della tua 600 e sappici dire.

Ps. 250.000 km in Seicentino, direi che l'hai sfruttata alla grande, più di così non poteva fare la bestiola, le va un plauso :)

beh anche io consiglierei una giulietta.... però con il budjet che ha.... non credo riesca a prendere una giulietta diesel.... il 1.6 progression a me veniva 22.000 euro senza usato....
Sulla mito ci stai alla grande.... ci sono 3.000 euro di ecoincentivi e di listino viene un pò meno...
col tuo budjet riesci a portarti a casa una bella mito completa....
che poi è bella spaziosa.... unica pecca i 4 posti e le 3 porte....senò ci avrei fatto un pensierino serio :) però dipende anche dalle esigenze....
se non te ne frega dei 4 posti e delle 3 porte....

Secondo me dipende da quanti anni hai, se compri la mi.to e fra due anni hai un figlio la devi vendere.Io ero indeciso come te poi son salito sulla mi.to e ... mammamia che scomoda dietro.
Poi opinione mia e' un'auto per 20-25 enni , carina sicuramente ma la giulietta e' un altra cosa , piu adulta meno giocattolino.Sicuramente costa di piu ma come gia detto e' una macchina di segmento superiore.
ciao

Ciao, io ti direi subito giulietta, però calcola un paio di cose:

La mito puoi prenderla a gpl, mi pare ci sia la versione a 120 cv (sempre che sia ancora in commercio, dai un'occhiata) e se fai molta più città che autostrada secondo me è meglio, visto che col diesel potresti avere problemi col dpf...
Ti sconsiglio le km 0, perchè tanto dando dentro la tua macchina secondo me risparmi la stessa cifra, e almeno ci metti gli optional che vuoi tu...
Adesso non so quanti anni tu abbia, ma come ha detto qualcuno se poi "dovessi avere" dei figli, con la mito è un po' dura, e magari è meglio spendere 2000 € in più per poi non perderli perchè ti tocca vendere la macchina o smadonnare per il seggiolone
Facci sapere poi cosa decidi! Ciao

X