MITO O GIULIETTA?

Era la versione inglese.... o_O 😜 ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Avrà 3 candele per cilindro invece di 2😬😬😬
 
Ciao a tutti, ho 24 anni e devo comprare una nuova macchina.. la scelta ricade tra Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive 105 CV diesel oppure Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm 95 CV super diesel.
Esteticamente mi piacciono entrambe, e anche come prezzi ho trovato dei buon usati recenti a prezzi simili. A questo punto la scelta è in base al mantenimento... sono completamente ignorante in materia e vorrei sapere se c'è molta differenza tra consumi, bollo e assicurazione tra le due.. e in caso se è consigliabile montare impianto gpl (ammesso che si possa fare per entrambe??) Grazie a tutti

Ciao,
allora il GPL non lo si può installare, mi pare che sui diesel si possa mettere l'impianto a metano (almeno vedevo delle golf bi fuel diesel-metano), però in ogni caso te lo sconsiglio, perché se la macchina nasce con questo tipo di impianto è un discorso, altrimenti secondo me è troppo invasivo come operazione, inoltre il GPL/metano li ritengo piuttosto limitati (a livello di rifornimento) e usurano maggiormente le componenti (essendo secchi).

Per la scelta del diesel, quanto km fai in un anno? Perché se stai sotto i 10k hai 2 opzioni:

- benzina
- diesel, però se prevedi di fare poca strada (anche nel fine settimana) devi portare la macchina in autostrada per liberare il fap

Altrimenti se stai sopra a questa soglia vai di diesel tranquillamente.
Io per dirti faccio circa quei km però sono sempre rimasto sul diesel perché mi sono sempre trovato bene, e non ho avuto rogne.

Comunque i jtd fiat sono motori estremamente affidabili, con loro vai a colpo sicuro.

Per la scelta Mito/Giulietta vedi tu, sicuramente le 4 porte della seconda sono molto utili (per viaggi, ecc, ...) e in futuro vedrai che saranno sicuramente una comodità, personalmente la Mito non mi dice molto (ma è soggettivo), per cui ti direi di puntare sulla giulietta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Da 18 a 25 anni ci sta la Mito, oltre meglio una 4 porte.
Comunque sei tu che spendi i soldi, quindi a te la scelta
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Da 18 a 25 anni ci sta la Mito, oltre meglio una 4 porte.
Comunque sei tu che spendi i soldi, quindi a te la scelta

Punti di vista, nel senso che sicuramente una 2 porte è sicuramente più giovanile, ma una 4 porte è sicuramente più pratica per svariate cose.
Una giulietta adesso sarebbe comunque una buona idea nel futuro, perché le esigenze cambiano nel tempo ... io l'ho sempre vista così la questione, poi ognuno fa le proprie scelte.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Punti di vista, nel senso che sicuramente una 2 porte è sicuramente più giovanile, ma una 4 porte è sicuramente più pratica per svariate cose.
Una giulietta adesso sarebbe comunque una buona idea nel futuro, perché le esigenze cambiano nel tempo ... io l'ho sempre vista così la questione, poi ognuno fa le proprie scelte

Punti di vista, nel senso che sicuramente una 2 porte è sicuramente più giovanile, ma una 4 porte è sicuramente più pratica per svariate cose.
Una giulietta adesso sarebbe comunque una buona idea nel futuro, perché le esigenze cambiano nel tempo ... io l'ho sempre vista così la questione, poi ognuno fa le proprie scelte.
Si esatto, ormai che ha già 24 anni opterei per Giulietta, ma i soldi sempre suoi sono.
Buona giornata
 
Direi Giulietta tutta la vita, almeno del 2016 e con la versione 1.6 da 120 cv.
Lascerei perdere strane idee con impianti a gas. Sul diesel poi…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se mi permettete vorrei fare anche un'altra osservazione. I consumi di un mezzo dipendono non solo dal motore che monta, ma da come si usa. Ci sono vari stili di guida, economica, normale, sportiva..... E' il nostro piede sull'acceleratore e la nostra mano sul cambio che influiscono molto sui consumi.
Inoltre i motori mjet, specie il 1.3, hanno dei consumi bassissimi per costruzione. Poi se si cerca la macchina con la motorizzazione veloce che consuma pochissimo semplicemente non esiste. E' come volere vivere di salsicce alla brace e non avere colesterolo