Mito qv gpl Con 100 mila km?

Intendo nella manutenzione ??
Io intendevo con i km che ha se curata meccanicamente può farne altrettanti gasandola o sono soldi buttati??
Intendo nelle problematiche che incontrerai gasando questo tipo di motorizzazione.

Intendo nelle problematiche che incontrerai gasando questo tipo di motorizzazione.

Se puoi dirmi in quali problematiche incorro , oppure che tipo di impianto posso mettere per evitare questi tipi di problemi te ne sarei grato.

Se puoi dirmi in quali problematiche incorro , oppure che tipo di impianto posso mettere per evitare questi tipi di problemi te ne sarei grato.
I problemi che può avere un motore sviluppato per alte potenze che si ritrovarl a girare con un propellente non previsto e che più si addice a motori meno prestazionali. Non saprei, secchezza precoce delle fasce pistoni, cattiva gestione degli iniettori e quant'altro. Io non mi preoccuperei del chilometraggio, ma proprio della tipologia di motore della QV. Comunque attendi pareri più esperti....io non lo farei.

- Informazione Pubblicitaria -
Già poi impianti nuovi costano sui 2000 euro in più con gas rischi che dopo 20/30 mila km spacchi turbina o si rovinano valvole per andare a gas i motori e meglio se hanno le valvole e guida fatte apposta...se vai piano e non fai troppo città poi tenerla a benzina tanto 14/15 li dovrebbe fare.. a gas farà 10 in più potresti avere bisogno di molta manutenzione iniettori gpl ecc

Già poi impianti nuovi costano sui 2000 euro in più con gas rischi che dopo 20/30 mila km spacchi turbina o si rovinano valvole per andare a gas i motori e meglio se hanno le valvole e guida fatte apposta...se vai piano e non fai troppo città poi tenerla a benzina tanto 14/15 li dovrebbe fare.. a gas farà 10 in più potresti avere bisogno di molta manutenzione iniettori gpl ecc

Era perché io la macchina la uso tutti i giorni prima quando L avevo presa abitavo 3 km da lavoro ora molti di più .... era per non venderla

Era perché io la macchina la uso tutti i giorni prima quando L avevo presa abitavo 3 km da lavoro ora molti di più .... era per non venderla
Vabbè, perlomeno non sei a ciclo urbano e facendo 30 km al giorno i consumi ne beneficiano

Secondo me... mmmh non mi fiderei molto, il Multiair è un motore già di per se non propriamente robusto, è fatto bene eh per carità, ma non è molto semplice come gestione meccanica... il GPL che io sappia provoca secchezza in varie parti del motore e di conseguenza produce tanta manutenzione anche su macchine già uscite di fabbrica per il GPL.
Chiedi molto bene al tuo meccanico cosa comporterebbe la modifica e soprattutto se la tua macchina è sana, 100.000 km su un tipo di auto del genere... meglio essere sicuri che sia in buono anzi ottimo stato.

... E comunque, io mi ritengo uno col piede molto fatato... e meno di 13.2-13.4 km al litro non riesco a fare, la QV consuma un po' tantino...

Grazie per i vostri consigli , domani ho la visita dal meccanico e settimana prossima tagliando . Poi vi farò sapere cosa farò

Grazie per i vostri consigli , domani ho la visita dal meccanico e settimana prossima tagliando . Poi vi farò sapere cosa farò
Tranquillo, il tuo meccanico deciderà il meglio per te, e comunque il multiair è assai efficiente.

X