Mito qv gpl Con 100 mila km?

Intendo nella manutenzione ??
Io intendevo con i km che ha se curata meccanicamente può farne altrettanti gasandola o sono soldi buttati??
Intendo nelle problematiche che incontrerai gasando questo tipo di motorizzazione.
 
Intendo nelle problematiche che incontrerai gasando questo tipo di motorizzazione.

Se puoi dirmi in quali problematiche incorro , oppure che tipo di impianto posso mettere per evitare questi tipi di problemi te ne sarei grato.
 
Se puoi dirmi in quali problematiche incorro , oppure che tipo di impianto posso mettere per evitare questi tipi di problemi te ne sarei grato.
I problemi che può avere un motore sviluppato per alte potenze che si ritrovarl a girare con un propellente non previsto e che più si addice a motori meno prestazionali. Non saprei, secchezza precoce delle fasce pistoni, cattiva gestione degli iniettori e quant'altro. Io non mi preoccuperei del chilometraggio, ma proprio della tipologia di motore della QV. Comunque attendi pareri più esperti....io non lo farei.
 
Già poi impianti nuovi costano sui 2000 euro in più con gas rischi che dopo 20/30 mila km spacchi turbina o si rovinano valvole per andare a gas i motori e meglio se hanno le valvole e guida fatte apposta...se vai piano e non fai troppo città poi tenerla a benzina tanto 14/15 li dovrebbe fare.. a gas farà 10 in più potresti avere bisogno di molta manutenzione iniettori gpl ecc
 
Già poi impianti nuovi costano sui 2000 euro in più con gas rischi che dopo 20/30 mila km spacchi turbina o si rovinano valvole per andare a gas i motori e meglio se hanno le valvole e guida fatte apposta...se vai piano e non fai troppo città poi tenerla a benzina tanto 14/15 li dovrebbe fare.. a gas farà 10 in più potresti avere bisogno di molta manutenzione iniettori gpl ecc

Era perché io la macchina la uso tutti i giorni prima quando L avevo presa abitavo 3 km da lavoro ora molti di più .... era per non venderla
 
Era perché io la macchina la uso tutti i giorni prima quando L avevo presa abitavo 3 km da lavoro ora molti di più .... era per non venderla
Vabbè, perlomeno non sei a ciclo urbano e facendo 30 km al giorno i consumi ne beneficiano
 
Secondo me... mmmh non mi fiderei molto, il Multiair è un motore già di per se non propriamente robusto, è fatto bene eh per carità, ma non è molto semplice come gestione meccanica... il GPL che io sappia provoca secchezza in varie parti del motore e di conseguenza produce tanta manutenzione anche su macchine già uscite di fabbrica per il GPL.
Chiedi molto bene al tuo meccanico cosa comporterebbe la modifica e soprattutto se la tua macchina è sana, 100.000 km su un tipo di auto del genere... meglio essere sicuri che sia in buono anzi ottimo stato.

... E comunque, io mi ritengo uno col piede molto fatato... e meno di 13.2-13.4 km al litro non riesco a fare, la QV consuma un po' tantino...
 
Grazie per i vostri consigli , domani ho la visita dal meccanico e settimana prossima tagliando . Poi vi farò sapere cosa farò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i vostri consigli , domani ho la visita dal meccanico e settimana prossima tagliando . Poi vi farò sapere cosa farò
Tranquillo, il tuo meccanico deciderà il meglio per te, e comunque il multiair è assai efficiente.