Mito Twin Air 105 cv - pareri

E

Eddino

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Non trovo nessun parere sulla Mito Twin Air 105 cv, questa sconosciuta.
Qualcuno ha avuto l'onore di provarne o comprarne una?
E' l'unica alternativa a benzina intermedia tra i motori multiair dal 140 cv in su e il motore base da 78 cv, se si esclude il modello a GPL (ma nel corsello box del mio condominio c'è il cartello NO GPL:().
Ma l'idea di un'auto sportiva bicilindrica non mi alletta molto, e i pochi twin air (di Panda o Punto) che ho sentito dal vivo mi hanno dato l'impressione di un suono per niente sportivo.
Però niente di meglio del parere di qualcuno che l'ha provata o meglio ancora che la possiede.
Come va realmente questo motore?
E' brillante o è... seduta? Quanto consuma?
E come affidabilità come se la cava?
 
Ultima modifica:
È chiaro che un bicilindrico non ha velleità sportive ad iniziare dal rumore naturale che emette. È molto brillante e parsimonioso nei consumi, sia per la sua potenza elevata in rapporto alla cilindrata che per il suo peso contenuto. Se ti interessa poco il suono che emette allora vai tranquillo perché è anche affidabile, altrimenti prendi il 140cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per andare va..ma é una caffettiera...
 
  • Like
Reactions: Eddino e VURT
  • Like
Reactions: Eddino
Per essere un due cilindri è molto silenzioso, di più non si può pretendere
 
  • Like
Reactions: Eddino
È vero ! È abbastanza silenziosa... Al minimo quasi sembra spenta quando sei dentro
 
  • Like
Reactions: VURT e Eddino
Anche dal di fuori le Panda che ho sentito sono abbastanza silenziose, si sente solo un lievissimo pulsare al minimo, se non c'è rumore di traffico attorno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Comunque sia, oggi parlando con uno del settore, mi diceva che si rifiuta di trattarla, anche come usato... Capisc ammè. Eppure un anno fa ho visto un collega francese che ce l'aveva e ne sembrava anche soddisfatto... Però non mi sembrava un'amante delle auto sportive, magari l'ha presa solo per ragioni estetiche o di scontistica praticata in Francia.
Per me, l'hanno messo in gamma solo per vantare almeno un modello a benzina con meno di 100g/km di CO2. Che poi non venda, non importa a nessuno.
Ma non averlo vuol dire credo subire delle penalizzazioni "ecologiche" del marchio legate alle leggi pseudo-antinquinamento .
Certo che con tutte le versioni di 1.4 alternative, ben più consone ad un'Alfa, che potrebbero usare (il 1.4 multiair precedentemente in gamma, il 1.4 t-jet 105cv della Giulietta base pre-2016, o persino volendo, il 1.4 95cv della Tipo), è una scelta alquanto discutibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque sia, oggi parlando con uno del settore, mi diceva che si rifiuta di trattarla, anche come usato... Capisc ammè. Eppure un anno fa ho visto un collega francese che ce l'aveva e ne sembrava anche soddisfatto... Però non mi sembrava un'amante delle auto sportive, magari l'ha presa solo per ragioni estetiche o di scontistica praticata in Francia.
Per me, l'hanno messo in gamma solo per vantare almeno un modello a benzina con meno di 100g/km di CO2. Che poi non venda, non importa a nessuno.
Ma non averlo vuol dire credo subire delle penalizzazioni "ecologiche" del marchio legate alle leggi pseudo-antinquinamento .
Certo che con tutte le versioni di 1.4 alternative, ben più consone ad un'Alfa, che potrebbero usare (il 1.4 multiair precedentemente in gamma, il 1.4 t-jet 105cv della Giulietta base pre-2016, o persino volendo, il 1.4 95cv della Tipo), è una scelta alquanto discutibile.


è disponibile il 1.4 tbi 105Cv