[MJTD] Disabilitare/ingannare la Egr su Mjtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Resitenza Si Deve Mettere Su Tutti E Due I Fili? Ci Sono Solo Quelli?
 
Ciao a tutti ho letto i vari post che parlano di egr e ora non mi resta che andare a smontare quello che ho sotto il mio cofano e verificarne lo stato..presumo che dopo quasi 90000 km sia abbastanza, per non dire totalmente imbrattato..
Alla fine disabilitando l'egr l'unico modo per non dare errore alla centralina è la rimappattura o rimane valida la soluzione con la resistenza di 36 Ohm..
Intanto se riesco in fine settimana procedo con la pulizia e vi farò sapere

Ciao ciao
 
Re: Disabilitare la Egr su Mjtd

Ma cavolo mi domando e dico.....
L'EGR a qualcosa servirà, quindi perchè disattivarla....
 
Ciao Maggiocar. Passa a presentarti nella apposita sezione del forum.

Billy, hai ragione. Non disattivarla e non tapparla. Se poi ti si blocca e devi spendere 200 euro per sostituirla e fare la pulizia dell'aspirazione, scopri a che ti serve.
ciao
 
Veramente ci sono passato passato nella sezione presentazioni...e ho lasciato un messaggio e mi hanno anche risposto.. :rolleyes:
Cmq la prima cosa che ho intanzione di fare è quella di pulire l'egr, questo perchè ho visto le foto che qualc'uno ha postato dove si vedeva chiaramente tutta la traccia lasciata dai gas di scarico..e al max potrei provare solo per spirito da meccanico come si comporta il motore eliminando l'egr...
Ho studiato che l'egr se lavora bene non è sempre in funzione, o meglio lavora in modo da non levare potenza al motore (ho appena dato un'esame di motori all'uni..), ma cmq sostituendo carica fresca con gas combusti non si fa di certo un piacere al motore..

Ciao ciao
 
Ciao....Su alfa 166 JTD 2° serie 150cv credo che la mia EGR sia Rotta xchè l'ho trovata già tappata......considerando che l'auto l'ho presa di 2°mano..... il punto è questo.....mi da sempre errore la centralina anche cancellando con diagnosi....poco tempo fa lo faceva comunque ma dopo un po si spegneva la luce AVARIA MOTORE adesso è Rimasta fissa accesa..... Cosa ho fatto ho pulito la EGR da tutto lo sporco il tappo l'ho tolto da dove stava e l'ho messo a valle" un po difficile da mettere" da dove arriva il riciclo... ho staccato la spinetta e ciò messo una restistenza da 36 OHM da una parte e l'altra del cavo....
 
Ciao....Su alfa 166 JTD 2° serie 150cv credo che la mia EGR sia Rotta xchè l'ho trovata già tappata......considerando che l'auto l'ho presa di 2°mano..... il punto è questo.....mi da sempre errore la centralina anche cancellando con diagnosi....poco tempo fa lo faceva comunque ma dopo un po si spegneva la luce AVARIA MOTORE adesso è Rimasta fissa accesa..... Cosa ho fatto ho pulito la EGR da tutto lo sporco il tappo l'ho tolto da dove stava e l'ho messo a valle" un po difficile da mettere" da dove arriva il riciclo... ho staccato la spinetta e ciò messo una restistenza da 36 OHM da una parte e l'altra del cavo....


:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:Sono Riuscito a emulare la Valvola EGR ALLA mia Alfa 166 2.4JTD 150CV 2° serie con la Restistenza da 36 oHM ....La centralina Crede che La valvola è OK ma l'ho tappata a valle , ho staccato la spinetta che collega la valvola e nella spina ci ho fatto un ponte con una resistenza da 36OHM ....X il momento la spia AVARIA motore si è Spenta da sola senza diagnosi a l'auto è un missile di potenza.....

A dopo........GRAZIE a tutti.....
 
:mad::mad::mad: MAledetta Spia Avaria Motore ...Si è riaccesa.............MA............
 
raga sugli ultimi 1,9mjt la egr va eliminata tramite mappatura la resistenza o lampadina funziona solo sui 1,3mjt
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Falso Allarme......La resistenza che ho messo era da mezzo Ampere.... 36 ohm e si è sciolta.....Ci ho messo una da 40w Riscalda un po ma va meglio......


A dopo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.