Certo che uno può fare quello che vuole ma questo è un forum e chi interviene lo fa per apportare suggerimenti o spunti; poi se vuoi dire che siamo ot siamo d'accordo; però i thraed sono fatti per discutere e scambiarsi esperienze.
...se hanno tempo magari monto gia il manettino..
x modalità race ..
P.S.:
Beppe consigli su cosa chiedere a Marino
Io gli voglio il pedale ancora più sensibile..
E che mi abbassa il limitatore di giri alzato di 150 ma non mi piace perché in autostrada fa fatica a salire a 5950 e in d cambia a limitatore..
Poi vedo cosa vuole in più per farmi le due rullate..
Non insisto perché non avendo studiato la edc17 potrei anche sbagliarmi. Sulla edc16 invece sono sicurissimo.
E comunque mi sembra di capire che non avete chiaro come agisce la mappa pedale. Non si tratta di variare solo la sensibilità, si può anche dare l’illusione che il motore sia completamente diverso [emoji6]
provato anche io 200cv benzina, in A 0,7 in N 1,2 in D 1.4 se sono reali non saprei!!A me con torque attaccato da valori diversi di pressione turbo tra D N A...
ok che "virtualmente" accelerando meno la pressione in N si fermi a 1.4 (al posto degli 1.6 in D)?
è un valore numerico talmente esatto e fisso che mi fa pensare ad una taratura della Waste Gate diversa...
ma è una pura deduzione...
e per rimanere in topic ho sentito anche io ENG e quando saranno in zona montero' il manettino.. vedremo!
saluti
La Waste Gate non esiste più da secoli... la pressione viene scaricata cambiando l'inclinazione delle palette della turbinaA me con torque attaccato da valori diversi di pressione turbo tra D N A...
ok che "virtualmente" accelerando meno la pressione in N si fermi a 1.4 (al posto degli 1.6 in D)?
è un valore numerico talmente esatto e fisso che mi fa pensare ad una taratura della Waste Gate diversa...
ma è una pura deduzione...
e per rimanere in topic ho sentito anche io ENG e quando saranno in zona montero' il manettino.. vedremo!
saluti
La Waste Gate non esiste più da secoli... la pressione viene scaricata cambiando l'inclinazione delle palette della turbina