Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Non è una predisposizione nativa infatti sulle Giulia non Q non funziona benissimo. Fosse nativa (come ad esempio l'implementazione dell'ACC+) funzionerebbe tutto perfettamente.
 
Insomma, con i suoi limiti. Sei senza ABS. Io sulla mia ho fatto disattivare direttamente da mappa il TC e mantengo ABS ed ESP attivi. Ed anche qui purtroppo la disattivazione del TC è permanente.

Una cosa pulita sarebbe poter realmente attivare il Race come sulla Q....
 
  • Like
Reactions: ilBruco47
Eh... Sai cosa: io me la tengo originale (per questo specifico aspetto) :) E' decisamente troppo un macello, ora come ora, questo tipo di modifica.
 
  • Like
Reactions: caoos e rickrd
Non ricordo se l'ho scritto in questa o in un'altra discussione a proposito della modalità Race sulle Giulia non Q, ad ogni modo ho contattato anche Romeo Ferraris dopo aver visto il video di Marchettino dove provava una Giulia 2.0 preparata da loro e con mappa Race attiva.
La risposta di Romeo Ferrari è stata che nelle Giulia non Q non è possibile attivare nulla in quanto tra le Giulia normali e le Q si ha proprio una centralina differente anche a livello di produttore, software, infrastruttura ecc ecc...di conseguenza non si tratta di abilitare o disabilitare qualcosa, semplicemente qualsiasi "abilitazione Race" in una Giulia non Q porterà si alla disattivazione dei vari controlli, ma alla perdita delle mappe pedale fissate su N ed anche del cambio.
Per cui o che ci va bene così con questo "accrocchio" per chi non ha una Q, oppure non c'è altro modo di attivare una mappa Race pressochè vera perchè appunto non esiste in centralina e non è stata prevista.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Quindi ricapitolando anche il cambio rimane "lento" come in Normal? Pensavo solo le mappe pedale.
Vale anche per le MY19 giusto?
 
Le mappe cambio sulla mia funzionano si perdono solo le mappe pedale e poi da quello che ho capito sulle my19 dovrebbe funzionare tutto bene invece
 
Da quanto mi hanno detto da Romeo Ferraris non dovrebbe cambiare nulla in base al my, a meno che da un certo anno in avanti non abbiano unificato l'elettronica a livello hardware e non software, con quella usata sulle Q, ma non penso.
 
salve ragazzi.
mi sono iscritto da poco.
Le mappe cambio sulla mia funzionano si perdono solo le mappe pedale e poi da quello che ho capito sulle my19 dovrebbe funzionare tutto bene invece
io ho una veloce 2.2 210cv del 2019.
davvero la modalità race funzionerebbe senza perdere mappe pedale o cambio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di là di tutto credo che la Giulia q abbia anche il torquevectoring che le altre non hanno e sicuramente anche impostazioni di cose che non sono previste e un casino si potrebbe a livello teorico programmare da nuovo il livello race per le Giulia normali ma anche lì cambia se hai automatico o no se c’è q2 o 4*4 ecc e nessuno si prende la briga di perdere magari un anno per farlo come fanno mappe motore si puo d ed fare anche resto mappa cambio ecc.. il problema è che fatta una a una più vanno fatte lavorare insieme.. insomma un lavoraccio che le case fanno con dispendio di soldi personale e molto tempo..