Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Sei serio? Quindi tutte le auto che non hanno il cambio al volante per te equivalgono a non avere le ruote? La giulia quadrifoglio nasceva solo manuale, quindi senza cambio al volante, per te = ad auto senza ruote... bha che commento inutile.
Si sono serio, ma probabilmente non ci arrivi allora cerco di spiegartelo.
Punto uno: non si sta parlando di cambio manuale, si sta parlando di cambio automatico.
Punto due: usare le palette al volante senza staccare le mani dal volante invece di dover usare la leva del cambio ti assicuro che è tutta un'altra cosa a livello di guida.
 
  • Like
Reactions: dariofac
Si sono serio, ma probabilmente non ci arrivi allora cerco di spiegartelo.
Punto uno: non si sta parlando di cambio manuale, si sta parlando di cambio automatico.
Punto due: usare le palette al volante senza staccare le mani dal volante invece di dover usare la leva del cambio ti assicuro che è tutta un'altra cosa a livello di guida.
Oh scusa genio se non c'arrivo. pensavo che tutte quelle auto con cambio automatico senza paddle servissero a qualcosa...
Comunque grazie al tuo personale giudizio (inutile per me) hai distolto l'attenzione dalla domanda, che poteva risultare utile per molti utenti interessati.
 
Oh scusa genio se non c'arrivo. pensavo che tutte quelle auto con cambio automatico senza paddle servissero a qualcosa...
Comunque grazie al tuo personale giudizio (inutile per me) hai distolto l'attenzione dalla domanda, che poteva risultare utile per molti utenti interessati.
Vedo che continui a offendere, pazienza, rispondo solo a questo e poi con te non ci perdo più tempo. Io ho risposto in maniera pertinente visto che si parla di pro e contro ad abilitare la modalità Race, tu hai fatto la tua uscita dicendo che il mio commento è inutile, quindi sei tu che distogli l'attenzione dalla domanda e ti arrampichi sugli specchi cercando di accusare altri. Impara l'educazione e impara a relazionarti con gli altri.
 
Si sono serio, ma probabilmente non ci arrivi allora cerco di spiegartelo.
Punto uno: non si sta parlando di cambio manuale, si sta parlando di cambio automatico.
Punto due: usare le palette al volante senza staccare le mani dal volante invece di dover usare la leva del cambio ti assicuro che è tutta un'altra cosa a livello di guida.

Oh scusa genio se non c'arrivo. pensavo che tutte quelle auto con cambio automatico senza paddle servissero a qualcosa...
Comunque grazie al tuo personale giudizio (inutile per me) hai distolto l'attenzione dalla domanda, che poteva risultare utile per molti utenti interessati.

Vedo che continui a offendere, pazienza, rispondo solo a questo e poi con te non ci perdo più tempo. Io ho risposto in maniera pertinente visto che si parla di pro e contro ad abilitare la modalità Race, tu hai fatto la tua uscita dicendo che il mio commento è inutile, quindi sei tu che distogli l'attenzione dalla domanda e ti arrampichi sugli specchi cercando di accusare altri. Impara l'educazione e impara a relazionarti con gli altri.
Signori buongiorno,
se vi siete chiariti sarebbe bello rientrare nel thread della discussione.

Grazie per la vs.collaborazione
Buona Giornata
 
Sicuramente una cosa e' avere il cambio manuale ed un'altra e' avere l'automatico e manovrarlo in manuale senza palette. Sono due mondi diversi. Direi che per l'AT8 , la modalita' manuale senza palette e' quasi inutile tranne in rarissimi casi
 
Le palette sono sicuramente più "goduriose" (e comode) del cambio joystick, ma non direi indispensabili. Io non le uso praticamente mai, neppure quando guido sportivo, perchè si riesce a far cambiare l'auto, quando si vuole, attraverso una opportuna gestione dell'acceleratore e su questo, grande plauso ad Alfa che ha tarato in modo perfetto la sensibilità e la logica di funzionamento del cambio automatico. I pochi cambi automatici che avevo provato prima (anche se devo dire qualche anno fa) non erano neanche lontani parenti di quello della Giulia.
Poi, come dice delarey, usare il cambio meccanico tradizionale (di cui sono sempre stato un convinto sostenitore) non è paragonabile, a livello di guida, ad utilizzare in manuale il cambio automatico con il joystick.
 
Sicuramente l'AT8 e' un capolavoro ma visto che si sta discutendo di modalita' RACE non e' male anche cambiare marcia da soli....
In quella modalita ovviamente
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma l'utilità di avere le palette starebbe nella velocità delle cambiate? qlc nanosecondo in più o in meno cambiano così tanto la vita nell'uso quotidiano?
inoltre c'è tutta qst differenza dal tenere 1 o 2 mani sul volante in rettilineo? in curva, a sterzo girato, le palette non sono mica a portata di mano perchè mi pare che non seguano il movimento del volante ma siano fisse...