K
kiaikido
Utente Cancellato
nell'uso quotidiano, le palette le utilizzo più che altro in scalata per anticipare quello che farebbe l'automatico da solo, per sfruttare un po' il freno motore e per il piacere di farlo
guidando sportivo "allegro" la lascio in automatico, ma ogni tanto intervengo manualmente
guidando sportivo impegnato, metto in manuale e uso i paddle; con le 8 marce molto ravvicinate del cambio AT8, capita spesso di dover salire di marcia quando non hai ancora l'auto fuori dalla curva, e le palette si raggiungono benissimo perchè fisse ma "generose" come dimensioni.
il joystick lo uso solamente per mettere la retromarcia, anche nell'uso quotidiano metto in Drive con la paletta destra, per abitudine ormai consolidata.
@ziopalm al di là che non siamo piloti e che poi ognuno fa come meglio si trova, a livello teorico e didattico, la guida con la mano fissa sul cambio è sbagliatissima ! se non sta sul volante, la mano destra deve stare sulle cosce della paseggera !
guidando sportivo "allegro" la lascio in automatico, ma ogni tanto intervengo manualmente
guidando sportivo impegnato, metto in manuale e uso i paddle; con le 8 marce molto ravvicinate del cambio AT8, capita spesso di dover salire di marcia quando non hai ancora l'auto fuori dalla curva, e le palette si raggiungono benissimo perchè fisse ma "generose" come dimensioni.
il joystick lo uso solamente per mettere la retromarcia, anche nell'uso quotidiano metto in Drive con la paletta destra, per abitudine ormai consolidata.
@ziopalm al di là che non siamo piloti e che poi ognuno fa come meglio si trova, a livello teorico e didattico, la guida con la mano fissa sul cambio è sbagliatissima ! se non sta sul volante, la mano destra deve stare sulle cosce della paseggera !