Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Grazie ad un tipo del forum americano https://www.giuliaforums.com/members/sniz.27296/
(qui é stato bandito senza tante spiegazioni)
Che dalla polonia é in grado di riprogrammare svariate centraline, tra cui la centralina cambio. Collabora con squadratuning tanto per dare una referenza.

Per farlo si serve di un “flasher” che ha fatto lui che gli consente tramite la porta odb2 e un ponte col cellulare di fare il tutto.

Mi sono semplicemente fatto caricare la versione più aggiornata nella mia centralina cambio.

Mettiti in contatto con lui. Se la cosa ti piace io ho acquistato un flasher e lo metto a disposizione per un piccolo contributo per recuperare una parte di acquisto. Oppure te ne compri uno da lui
ok…allora è la stessa cosa che mi è stata detta da due persone…ed uno di questi ha il suo contatto telefonico…però mi è stato detto che ti spediva lui il flasher e poi a fine lavoro glielo si rispediva…
Quello che mi ferma è se ci possono essere dei rischi nel caso saltasse la connessione…quanto ti ha chiesto?

Te per caso hai la 280cv?
 
Ok…allora è la stessa cosa che mi hanno detto di fare in due persone…hai la 280cv te?
Si aggiorna il firmware del cambio, anche io l ho fatto tramite sniz e grazia a danardi
 
ok…allora è la stessa cosa che mi è stata detta da due persone…ed uno di questi ha il suo contatto telefonico…però mi è stato detto che ti spediva lui il flasher e poi a fine lavoro glielo si rispediva…
Quello che mi ferma è se ci possono essere dei rischi nel caso saltasse la connessione…quanto ti ha chiesto?

Te per caso hai la 280cv?
Si, te lo spedisco e me lo rimandi a fine lavoro.
No, io ho il diesel 180
Capisco la tua preoccupazione. In Italia ho fatto da apripista, e sono straconvinto di essere stato il primo diesel fatto da lui. Prima di lanciarmi ho letto le reazioni nel forum americano: non se n’è uno che abbia lamentato problemi. A domanda esplicita a Sniz di cosa succede in caso di caduta della connessione mi ha detto che semplicemente si ricomincia.. ma non posso fare da garante, chiedi pure a lui.
 
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Si, te lo spedisco e me lo rimandi a fine lavoro.
No, io ho il diesel 180
Capisco la tua preoccupazione. In Italia ho fatto da apripista, e sono straconvinto di essere stato il primo diesel fatto da lui. Prima di lanciarmi ho letto le reazioni nel forum americano: non se n’è uno che abbia lamentato problemi. A domanda esplicita a Sniz di cosa succede in caso di caduta della connessione mi ha detto che semplicemente si ricomincia.. ma non posso fare da garante, chiedi pure a lui.
Cmq basta mantenere il cellulare con una powerbanck ed abilitare le chiamate lte, così se arrivano le chiamate nn cade la linea,
 
Io provo per l'ultima volta a chiarire... capisco che sia dura leggersi tutto, ma non è impossibile!

Comunque :

I diesel pre aggiornamento (150/180) con At8

- Vanno in modalità race senza problemi, il che significa niente TC, niente ESP (in realtà se sbandi di brutto si riabilita temporaneamente)

- Perdono il cambio manuale : niente palette, niente cambio, niente di niente, solo automatico "race", sta più su di giri e cambia con più aggressività

-Perdono le mappe pedale - DNA varia solo la mappa cambio, e per le pack performance le sospensioni, come da stock

- Quelle con il pack performance in race sbilanciano le sospensioni : davanti morbidissime, dietro dure. Alle alte velocità è anche pericolosa secondo me.

Per il resto l'auto è un orologio, niente recovery, niente spie, niente di niente.

Post aggiornamento (160/190 cv) con At8

- Il cambio funziona anche in manuale

Le benzina di qualsiasi anno non hanno problemi.

Eng Custom, che io sappia o se ne abbia notizia qua sul forum, non ha attivato il cambio manuale sulle vecchie versioni. Il problema è nel firmware del cambio : se hai quello nuovo funziona, altrimenti no. Qualcuno dice sia possibile aggiornarlo, ma non ho mai letto di prove dirette o di qualcuno che l'ha fatto.

Sul pack performance, sui diesel non funziona, non importa l'anno. Per farlo andare c'è bisogno di sostituire la centralina specifica con una vergine da programmare o con una QV.

Spero di averti chiarito le idee.

Concludo con un consiglio : fregatene. Compra la Giulia, con il pack performance è una gioia, è divertente, è sicura, è bella. Il race va bene per fare le ciambelle nei parcheggi, ma non può essere un metro di giudizio per l'acquisto, in senso assoluto e non personale.

Un saluto
Se sei a Cosenza o se qualcuno vuole il flash del cambio per diesel e usare le palette in race 180€ e funziona 100% provato sulla mia
 
Ragazzi c'è qualcuno di Roma che ha flashato il cambio per avere i paddle funzionanti? Mentre per le mappe pedale?
 
Ragazzi c'è qualcuno di Roma che ha flashato il cambio per avere i paddle funzionanti? Mentre per le mappe pedale?
Per le mappe pedale unica soluzione pedal booster, per i paddle sniz aggiornamento da remoto, dispositivo chidere a utente danardi
 
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Reactions: MAVERICK1 e danardi
Io ho fatto flashare il cambio da remoto grazie a @SniZ
Per le mappe pedale non c'è speranza
 
Ragazzi c'è qualcuno di Roma che ha flashato il cambio per avere i paddle funzionanti? Mentre per le mappe pedale?
Se hai il quadro strumenti 7 pollici il tft puoi far funzionare la scritta schift con annesso indicatori gialli sentendoti con gaucho "cambusa cannable"
 
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