Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Farò altri tentativi per ripristinare la configurazione originale.... Vediamo....

Forse ho trovato il mistero
Ho confrontato i proxy prima e dopo la modifica e i bit sono diversi.
Dopo aver modificato il bit 88 ho trovato modificati i seguenti bit:
Bit 7 da 34 a 35
Bit 8 da 36 a 37
Bit 9 da 36 a 39
Bit 10 da 38 a 31
Bit 11 da 30 a 31
La mia domanda è....... Perché?
Farò varie prove rimettendoli a posto sia con il bit 88 in A8 che in CCVisualizza allegato 193633Visualizza allegato 193634

stessa mia situazione, proverò a vedere se con il proxi stock si ripristina. avevo già notato questa cosa ma non sapendo a cosa corrispondono quei byte ho lasciato perdere

Finalmente ho ripristinato tutto come da fabbrica, dopo il primo proxy ne ho fatto un secondo ho resettato tutti gli errori ed il dna a ripreso a funzionare, quindi bisogna riscrivere tutti i BIT come era in origine.
In tutta sta faccenda non ho provato EC... Ma probabilmente i problemi me li darebbe comunque...
Il discorso per me resta apertissimo, in caso di novità sono pronto a testare.

- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente ho ripristinato tutto come da fabbrica, dopo il primo proxy ne ho fatto un secondo ho resettato tutti gli errori ed il dna a ripreso a funzionare, quindi bisogna riscrivere tutti i BIT come era in origine.
In tutta sta faccenda non ho provato EC... Ma probabilmente i problemi me li darebbe comunque...

Estremamente interessante... intendo il fatto che variando una modalità (88->CC) vi sia una cascata di variazioni conseguenti.
Devo controllare anche i miei valori perché confesso di non averli ancora confrontati

Bisogna capire come e cosa vanno a modificare quelli di ENG Custom....
Il solo Bit 88 non è sufficiente

per chi ha il cambio AT8, che versione avete di software?
il mio è questo
upload_2019-9-6_20-0-59.png

ottimo! era la prova che mi mancava di fare, ovvero ricaricare completamente il proxi stock e riallineare. Per caso hai provato a mettere il byte 88 in CC e reimpostare i 5 byte incriminati con i valori stock?
Sarebbe una prova interessante anche se penso che potrebbero cambiarsi "da soli" come è già successo..

Si gia fatto, e come hai scritto tu si cambiano da soli.... A mio avviso bisogna cambiare altri Bit.... Non c'è bisogno che lo riscrivi tutto, basta risistemare i bit cambiati e poi riallinea il tutto 2 o 3 volte.
ottimo! era la prova che mi mancava di fare, ovvero ricaricare completamente il proxi stock e riallineare. Per caso hai provato a mettere il byte 88 in CC e reimpostare i 5 byte incriminati con i valori stock?
Sarebbe una prova interessante anche se penso che potrebbero cambiarsi "da soli" come è già successo..

Bisogna capire come e cosa vanno a modificare quelli di ENG Custom....
Il solo Bit 88 non è sufficiente

Il solo bit è sufficiente. Penso e ipotizzo che Marmotta abbia centrato il punto, non puoi attivare quello che non hai. Le sospensioni funzionano correttamente se si monta un nuovo CDCM, il cambio se è la nuova versione, etc.

Il fatto che i bit varino da soli potrebbe dipendere dalla sequenza di allineamento. Bisognerebbe approfondire il meccanismo con il quale funziona questo allineamento... su MES l'ho interrotto diverse volte, e sporadicamente non c'è stato bisogno di ripeterlo : nessun errore riportato, e lo stesso MES riportava che un nuovo allineamento non era necessario. Questo mi porta a pensare che forse non sia assolutamente necessario rispettare la sequenza, ma forse sia possibile variare questi bit direttamente per ogni modulo. Quindi sia possibile forzare un singolo nodo in una determinata configurazione, all'insaputa degli altri.
Sono ignorante in materia e quindi magari ho detto una castroneria...

• Like
Reactions: rickrd
X