flavr
Super Alfista
- 29 Agosto 2017
- 1,436
- 1,469
- 114
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm-2 16v 150cv
Responsabilità civile... quella bella cosa che in Italia/Europa riducono sempre piu ai minimi termini (vedi auto con velocità limitata). Quando guardo cosa fanno in America mi viene un nervoso incredibile (per l'invidia) gente che si costruisce il telaio dell'auto saldando dei tubi, si progetta le sospensioni e ci mette su il primo motore che gli capita sotto mano.... magari un 6000 da 500cv! Nessuna regola da seguire. Finito il lavoro vanno senza problemi a farsi un giro per strada!!!
Da noi se fai una cosa del genere ti arrestano per tentata strage!
Si certo, la stessa cosa che penso io. Poi mi fermo a pensare che, si, il Sogno Americano prevede quello che dici e che tutti siano liberi di fare tutto, peccato che poi ci si ritrovi con professori armati a scuola, 45milioni di americani che vivono con i food stamps, 2,9 milioni di cittadini detenuti (prigioni private), livello medio dei college che rasenta il livello medio delle scuolte SUPERIORI italiane. Eh ma loro possono farsi le auto in casa però rompono le balle a FCA per il defeat device...
P.S.: quindi OK, in Italia quando è troppo è troppo (bollo, accise, superbollo) ma non decantiamo per favore un modello fallito come quello americano.